SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Polase - Foglietto Illustrativo

Polase un integratore di sali minerali a base di potassio e magnesio, indicato per alleviare la stanchezza generalizzata


Indice Foglietto Illustrativo

  1. Cos’è
  2. Formulazione
  3. A cosa serve
  4. Principio Attivo
  5. Precauzioni per l'uso
  6. Gravidanza e allattamento
  7. Modalità d'uso
  8. Dosaggio
  9. Effetti collaterali
  10. Scadenza e conservazione

 

Polase classico compresse

Polase classico gusto arancia bustine

Polase classico gusto limone bustine

Cos’è Polase

Polase è un integratore di sali minerali a base di potassio e magnesio, indicato per alleviare la stanchezza generalizzata e negli stati di carenza di questi due elementi. Queste carenze possono essere provocate da eccessiva sudorazione, intensa attività fisica o un apporto dietetico insufficiente, durante regimi alimentari ricchi di fibre che comportano un minor assorbimento di sali minerali.

Polase: formulazioni 


A cosa serve Polase

Polase è un integratore di sali minerali consigliato per situazioni di stanchezza e debolezza, causate da condizioni climatiche particolari come caldo e afa. Efficace nel contrastare la spossatezza associata ai cali di pressione dovuti all’alta temperatura, così come durante regimi alimentari ricchi di fibre o durante i cambi di stagione.

Polase, inoltre, può essere impiegato per reintegrare i sali minerali dopo un’intensa attività fisica e in casi di sudorazione eccessiva. Ristabilendo l'equilibrio dei sali minerali, questo integratore svolge un'azione tonica e ricostituente, ripristinando le riserve di liquidi perse e prevenendo debolezza, stanchezza e crampi.

Principio attivo Polase

L’integratore Polase contiene due sali minerali estremamente importanti per l'organismo: il potassio e il magnesio.

Il potassio è coinvolto nello svolgimento di numerose funzioni dell'organismo, tra cui il mantenimento di una normale pressione sanguigna e il corretto funzionamento muscolare e del sistema nervoso.

Il magnesio è un energizzante importante per supportare il normale metabolismo energetico, restituendo cariche e vitalità all'organismo.

Precauzioni per l’uso 

Evitare l’utilizzo di Polase in caso di ipersensibilità o allergia nota ai componenti di questo integratore, come gli aromi per il gusto arancia o limone. Polase è senza glutine

La somministrazione di alte dosi di aspartati di potassio e di magnesio è controindicata in presenza di gravi insufficienze renali o surrenali, in stati di disidratazione acuta e di miotonia congenita.

Assumere questo integratore con prudenza nei soggetti cardiopatici o con insufficienza renale.

Polase granulato effervescente contiene saccarosio, quindi, non è indicato per soggetti con intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome di malassorbimento di glucosio/galattosio o deficit di sucrasi-isomaltasi.

Inoltre, i soggetti con diabete mellito dovrebbero tenere in considerazione la quantità di saccarosio contenuta in Polase granulato effervescente.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di sovradosaggio, uso prolungato o in presenza di insufficienza renale, si consiglia di contattare un medico.

Gravidanza e allattamento 

Non vi sono particolari limitazioni nell’uso di Polase durante la gestazione. Tuttavia, se è in corso una gravidanza, se ne sospetta o se ne sta pianificando una, o si sta allattando al seno col latte materno, chiedere consiglio al medico prima di utilizzare questo integratore.

Come prendere Polase

Polase può essere preso al bisogno, ad esempio dopo un'intensa attività fisica, o per più giorni. Per quanto riguarda l'assunzione prolungata, è sempre buona abitudine chiedere al medico la giusta posologia.

Le compresse possono essere deglutite con l'aiuto di un bicchiere d'acqua mentre, le bustine effervescenti devono essere sciolte in acqua, mescolate e bevute.

Per qualsiasi dubbio o incertezza sulla modalità di assunzione, contattare il medico o il farmacista.

Polase: dosaggio 

La dose raccomandata per gli adulti è di 1 bustina di granulato effervescente o 2 compresse dopo ciascuno dei pasti principali. Occorrono circa quattro giorni di terapia prima di poter notare un miglioramento clinico soggettivo. Si consiglia di continuare la somministrazione di Polase per almeno due settimane.

L’integratore non è adatto per l’uso in bambini con età inferiore ai 12 anni.

Il sovradosaggio, anche molto superiore alla dose consigliata, non dovrebbe indurre disturbi gravi; tuttavia, possono comparire diarrea, nausea, vomito e talvolta emorragie gastrointestinali.

In caso di assunzione/ingestione accidentale di una dose elevata di Polase, contattare il medico o recarsi al più vicino ospedale.

Non assumere una dose doppia del farmaco per compensare l’eventuale dimenticanza della dose precedente. 

Effetti collaterali 

Come tutti i medicinali, anche Polase può provocare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Tali effetti sono quasi del tutto legati ad ipersensibilità o allergie ai componenti dell’integratore.

Occasionalmente, sono stati riportati disturbi addominali, nausea, vomito e diarrea. Questi sintomi possono scomparire somministrando il prodotto alle giuste dosi, dopo i pasti.

Scadenza e conservazione 

La data di scadenza di Polase è riportata direttamente sulla confezione e sul flacone/bustine al suo interno. La scadenza si riferisce all’ultimo giorno del mese indicato.

Non conservare a temperatura superiore a 25 °C. 

Non gettare il medicinale nell’acqua di scarico o nei rifiuti domestici. Chiedere sempre al farmacista come smaltire i medicinali scaduti o non utilizzati.

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.