SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

Ritira il tuo ordine dove e quando vuoi! Facile, Veloce, Comodo: Scopri i punti di ritiro!

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Ritira il tuo ordine dove e quando vuoi! Facile, Veloce, Comodo: Scopri i punti di ritiro!

Neobianacid - Foglietto Illustrativo

NeoBianacid un prodotto a base di complessi molecolari vegetali e minerali, in grado di svolgere un'azione protettiva e lenitiva nei confronti della mucosa gastroesofagea


Indice Foglietto Illustrativo

  1. Cos’è
  2. Formulazione
  3. A cosa serve
  4. Principio Attivo
  5. Precauzioni per l'uso
  6. Gravidanza e allattamento
  7. Modalità d'uso
  8. Dosaggio
  9. Effetti collaterali
  10. Scadenza e conservazione

NeoBianacid compresse masticabili

Cos’è NeoBianacid 

NeoBianacid è un prodotto a base di complessi molecolari vegetali e minerali, in grado di svolgere un'azione protettiva e lenitiva nei confronti della mucosa gastroesofagea.

NeoBianacid è indicato negli adulti e nei bambini con età superiore a 6 anni, per contrastare rapidamente il bruciore, il dolore e la sensazione di acidità, sintomi tipici dell'irritazione e infiammazione della mucosa gastroesofagea.

NeoBianacid: formulazioni 


A cosa serve NeoBianacid

NeoBianacid è un prodotto naturale indicato negli adulti e nei bambini a partire dai 6 anni, per trattare le problematiche associate all'acidità, come bruciore di stomaco, dolore, reflusso gastroesofageo e gastrite.

È indicato anche nel trattamento dei sintomi associati a dispepsia, come bruciore, pesantezza e meteorismo.

NeoBianacid, inoltre, può essere utile come prevenzione per situazioni che possono indurre irritazioni della mucosa gastroesofagea, come assunzione di farmaci, periodi di stress psicofisico, cambi di stagione, alimentazione e stile di vita scorretto.

Principio attivo NeoBianacid 

NeoBianacid è un prodotto a base di complessi molecolari vegetali e minerali, che contiene poliprotect, un complesso molecolare sinergico di polisaccaridi ottenuti da Aloe vera, Malva Sylvestris e Althaea officinalis.

Questo complesso di polisaccaridi forma sulla mucosa gastroesofagea un film ad effetto barriera, per proteggerla dal contatto con succhi gastrici e sostanze irritanti. Completano l’azione di questo complesso le proprietà antiossidanti della componente flavonoidica, le quali contrastano l'irritazione causata dai radicali liberi.

Precauzioni per l’uso 

Evitare l’utilizzo di NeoBianacid in caso di ipersensibilità o allergia nei confronti di uno o più componenti di questo prodotto.

Il contenuto in glicirrizina dovuto alla liquirizia potrebbe essere causa di un possibile innalzamento della pressione sanguigna.

NeoBianacid, per il suo meccanismo d'azione, può essere utilizzato sia in associazione con inibitori di pompa protonica e H2 antagonisti, sia nei periodi di sospensione del trattamento, secondo le indicazioni del medico.

Si consiglia di assumere questo prodotto a distanza di almeno 2 ore da altri farmaci, in particolare le tetracicline. 

NeoBianacid è un prodotto costituito da ingredienti derivati da agricoltura biologica, senza glutine e dal gusto gradevole.

Gravidanza e allattamento 

Considerando le sue componenti minerali e vegetali, NeoBianacid è un prodotto adatto anche durante il periodo della gravidanza e dell'allattamento al seno con latte materno.

Come prendere NeoBianacid 

La posologia e la durata del trattamento con NeoBianacid dipendono dai sintomi, dai disturbi da trattare e dalle condizioni del paziente.

La formulazione compresse masticabili può essere sciolta lentamente in bocca dopo l’assunzione, o masticata.

In tutti i casi, se necessario, è possibile ripetere l’assunzione più volte al giorno, anche a distanza ravvicinata e per periodi di tempo prolungati.

Per qualsiasi dubbio o incertezza sulla modalità di assunzione, contattare il medico o il farmacista.

NeoBianacid: dosaggio 

Per il trattamento del reflusso gastroesofageo, si consiglia di assumere 1 compressa dopo i pasti principali e 1 alla sera prima di coricarsi.

Per quanto riguarda, invece, il bruciore e la pesantezza associati a difficoltà digestive, assumere 1 compressa dopo il pasto.

Per quanto riguarda il trattamento di bruciore, dolore e sensazione di acidità, ovvero i sintomi dell'irritazione e dell'infiammazione della mucosa gastroesofagea, assumere 1 compressa al bisogno, anche più volte al giorno e a distanza ravvicinata, se necessario.

Questa posologia è valida sia per gli adulti, che per i bambini a partire dai 6 anni di età. Se i sintomi persistono, consultare un medico.

In caso di assunzione/ingestione accidentale di una dose elevata di NeoBianacid, contattare il medico o recarsi al più vicino ospedale.

Effetti collaterali 

Come tutti i medicinali, anche NeoBianacid può provocare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino, i quali sono legati esclusivamente a condizioni di ipersensibilità o allergia nei confronti dei componenti del prodotto.

Scadenza e conservazione 

La data di scadenza di NeoBianacid è riportata direttamente sulla confezione e sul flacone al suo interno. La scadenza si riferisce all’ultimo giorno del mese indicato.

Conservare in un luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Si consiglia di utilizzare il prodotto entro 6 mesi dall'apertura del flacone. Chiudere accuratamente il flacone dopo l'uso.

Non gettare il medicinale nell’acqua di scarico o nei rifiuti domestici. Chiedere sempre al farmacista come smaltire i medicinali scaduti o non utilizzati.

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.