SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 25€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

Registrati Adesso e Approfitta dell'EXTRASCONTO 🤩

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 24,99€

3331850577     800699743

Registrati Adesso e Approfitta dell'EXTRASCONTO 🤩

Dispepsia

Difficoltà a digerire il cibo e dolore all'addome, un disturbo da non sottovalutare

Dispepsia

Che cos’è la dispepsia

Quando parliamo di “digestione difficile”, non facciamo altro che parlare di dispepsia, una problematica che comporta sgradevoli disturbi nel tratto digestivo superiore, riconducibili all’assunzione di cibo. Solitamente si manifesta con un forte dolore nell’addome, accompagnata da bruciore e da una sensazione di difficoltà digestiva

Esistono varie forme di dispepsia, come la dispepsia gastrica e la dispepsia nervosa: nel primo caso può verificarsi occasionalmente e in concomitanza di un pasto eccessivo, magari ricco di grassi, oppure può ricorrere in situazioni particolarmente stressanti come nel secondo caso. 

Quali sono i sintomi della dispepsia

Per parlare di dispepsia, bisogna avere i seguenti disturbi, presenti almeno da 6 mesi e in maniera costante da 3. Ecco quali i sintomi della dispepsia:

- Sazietà precoce
- Nausea
- Vomito
- Eruttazioni
- Dolore

Sarà il medico di base o il gastroenterologo a valutare gli esami e come curare la dispepsia nel modo più opportuno.

Quali sono le cause della dispepsia

Le cause della dispepsia possono essere riscontrate in più fattori, tra questi:

- Alterato adattamento gastrico all’assunzione del cibo
- Ritardato svuotamento gastrico
- Alterata mobilità dell’intestino tenue
- Alterazione del controllo nervoso motorio

La dispepsia è una problematica importante, una volta individuate le cause e le cure, è indispensabile seguire i suggerimenti del medico e cogliere l’opportunità per iniziare uno stile di vita più sano. 

Dispepsia: i rimedi del farmacista

Per calmare i dolori e i bruciori dovuti alla dispepsia, un valido alleato per tutto il tratto gastrointestinale è l’integratore a base di Aloe Vera di Esi, indicato nella cura della dispepsia, favorisce la digestione, diminuendo il senso di pienezza e nausea. Per facilitare la digestione e calmare il senso di bruciore ottimo l’integratore Digeracid con finocchio, zenzero e cardamomo.

Ovviamente, rivolgersi al proprio medico e farmacista di fiducia, sarà sicuramente il primo passo per affrontare questa problematica.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.