SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€

3331850577     800699743

Mavosten - Foglietto Illustrativo

Mavosten un integratore alimentare a base di vitamine e minerali, utile per favorire il benessere del sistema nervoso


Indice Foglietto Illustrativo

  1. Cos’è
  2. Formulazione
  3. A cosa serve
  4. Principio Attivo
  5. Precauzioni per l'uso
  6. Gravidanza e allattamento
  7. Modalità d'uso
  8. Dosaggio
  9. Effetti collaterali
  10. Scadenza e conservazione

 

Mavosten integratore compresse 

Cos’è Mavosten 

Mavosten è un integratore alimentare a base di vitamine e minerali, utile per favorire il benessere del sistema nervoso, garantendo il mantenimento di nervi sani e promuovendo il nutrimento dello strato protettivo che avvolge le fibre nervose, così da supportare la struttura e la funzionalità della guaina mielinica. 

Mavosten: formulazioni 


A cosa serve Mavosten 

Mavosten è un integratore per il benessere del sistema nervoso a base di vitamine e sali minerali, indicato per nutrire e rinforzare i nervi.

Il sistema nervoso umano è costituito da miliardi di neuroni, responsabili della trasmissione degli impulsi nervosi e degli stimoli che permettono alle persone di percepire e reagire a tutto ciò che avviene all'interno e all'esterno del corpo.

Per svolgere questa funzione, i nervi hanno bisogno di micronutrienti per mantenere il sistema nervoso perfettamente in salute, proteggerlo dallo stress ossidativo e prevenire disturbi come nevralgie o dolori al collo e alla schiena.

Principio attivo Mavosten 

Mavosten è un integratore alimentare costituito da un ricco complesso di vitamine e sali minerali utili al benessere del sistema nervoso, tra cui: 

  • Acido Alfa-lipolico e Colina: che contribuiscono al normale metabolismo dei lipidi, mantenendo così la struttura e la funzionalità della guaina mielinica.
  • Tiamina, vitamina B12, rame, biotina, riboflavina: che supportano il normale funzionamento del sistema nervoso.
  • Calcio: che contribuisce alla normale neurotrasmissione.
  • Vitamina D, zinco, acido folico: che intervengono nel processo di divisione cellulare.
  • Vitamina E: antiossidante utile per proteggere le cellule dallo stress ossidativo che causa l’invecchiamento.
  • Vitamina B6, Niacina: che supportano il metabolismo energetico riducendo stanchezza da affaticamento fisico.

Precauzioni per l’uso 

Evitare l’uso di Mavosten in caso di ipersensibilità o allergia nota a uno dei componenti di questo integratore alimentare. Non eccedere nelle quantità.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Non sono note interazioni o effetti collaterali causati dall'assunzione di Mavosten in combinazione ad altri farmaci. Il prodotto non contiene né glutine né lattosio.

In rari casi, l’acido lipoico contenuto in Mavosten può provocare ipoglicemia.

Gravidanza e allattamento 

Se è in corso una gravidanza, se ne sospetta o se ne sta pianificando una, o si sta allattando al seno con latte materno, è bene chiedere consiglio al medico prima di assumere Mavosten.

Come prendere Mavosten

Mavosten è stato sviluppato specificatamente per l'assunzione quotidiana. Tuttavia, è consigliabile chiedere informazioni al proprio medico prima di utilizzare questo integratore alimentare.

La formulazione in compresse deve essere deglutita con sufficiente quantità d’acqua.

Per qualsiasi dubbio o incertezza sulla modalità di assunzione, contattare il medico o il farmacista.

Mavosten: dosaggio 

La dose raccomandata di Mavosten è di 1 compressa al giorno con una quantità sufficiente di liquidi. Una compressa equivale a una dose giornaliera.

Questa posologia non deve essere superata, salvo diverso consiglio del medico curante.

In caso di assunzione/ingestione accidentale di una dose elevata di Mavosten, contattare il medico o recarsi all’ospedale più vicino.

Effetti collaterali

Come tutti i medicinali, anche Mavosten può provocare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino, tra cui in rari casi l’ipoglicemia. Il resto degli effetti collaterali è provocato da ipersensibilità o allergia ai componenti dell’integratore.

Scadenza e conservazione

La data di scadenza di Mavosten è riportata direttamente sulla confezione e sul blister al suo interno. La scadenza si riferisce all’ultimo giorno del mese indicato.

Non conservare a temperatura superiore a 25 °C. 

Non gettare il medicinale nell’acqua di scarico o nei rifiuti domestici. Chiedere sempre al farmacista come smaltire i medicinali scaduti o non utilizzati.

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.