SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 25€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

Registrati Adesso e Approfitta dell'EXTRASCONTO 🤩

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 24,99€

3331850577     800699743

Registrati Adesso e Approfitta dell'EXTRASCONTO 🤩

Come non sudare in viso con la giusta beauty routine

Scopri come sfruttare al massimo tutti i consigli giusti per una beauty routine per non sudare in viso

Come non sudare in viso con la giusta beauty routine

Il make-up si scioglie e la pelle è lucida? Ecco come non sudare in viso e godersi l’estate

Quante volte ti è capitato di farti bella per uscire, ma di avvertire solo dopo pochi minuti la pelle del viso che suda e diventa appiccicosa?

Purtroppo, in estate il caldo mette a dura prova anche il make-up più resistente e, soprattutto, la pelle sensibile. La sudorazione eccessiva è quindi un fenomeno del tutto normale, che però può essere tenuto sotto controllo grazie all’idratazione e a una beauty routine mirata.

Vediamo allora tutti i consigli su come non sudare in viso ed evitare l’effetto lucido, anche quando le temperature sono tropicali!

Perché la pelle del viso suda?

Ovviamente, il caldo e il sole giocano un ruolo fondamentale quando si parla di una sudorazione più abbondante, e non potrebbe essere altrimenti.

In fondo, sudare è un’azione del tutto normale: si tratta di un processo fisiologico che svolge tantissime funzioni utili, dal regolare la temperatura corporea all’eliminazione dei prodotti di scarto.

Una temperatura esterna molto alta, infatti, “costringe” il nostro corpo a “raffreddarsi” attraverso il sudore, che però quando eccessivo, potrebbe causare dei problemi, sia dal punto di vista estetico, che da quello fisico.

Che si tratti di classica sudorazione estiva o di iperidrosi facciale, la pelle del viso che suda è un problema piuttosto comune, ma quando si presenta in forma abbondante, può essere la causa di una pelle molto secca e disidratata. Senza contare che dona quell’antiestetico aspetto lucido al volto!

Come non sudare in viso: 3 consigli per la tua beauty routine estiva

Come abbiamo già accennato, la sudorazione non si può impedire, perché è un processo naturale che serve anche a eliminare tossine in eccesso.

Bloccare il sudore significherebbe quindi impedire alla pelle di depurarsi. Questo, però, non significa che dobbiamo rassegnarci ad avere la pelle del viso che suda e diventa lucida!

Una buona e mirata beauty routine del viso può fare davvero dei miracoli. Ecco 3 consigli da seguire assolutamente per prendersi cura della cute durante la stagione calda:

1. Detergere accuratamente: la detersione è il primo passo per prendersi cura della propria pelle, perché consente di rimuovere residui di polvere, smog, sebo e, naturalmente, residui di sudore. Inoltre, prepara la cute trattamenti successivi. Ottimo, per esempio, il gel detergente Defence Hydra di Bionike e il latte viso detergente BioNike che, con la sua formula ultra delicata, è adatto in caso di secchezza cutanea e pelli ipersensibili.

2. Applicare un prodotto lenitivo: la pelle può rivelarsi più fragile in alcuni periodi dell’anno e l’estate è uno di questi. Il caldo e il sole, infatti, possono irritare il viso e renderlo più secca. Per evitare questo, si può ricorrere a un trattamento lenitivo che corregge le piccole irritazioni o gli arrossamenti. Per lenire e rinfrescare, puoi utilizzare, per esempio, l’acqua termale spray di Avène.

3. Aumentare l’idratazione: per trattare la sudorazione eccessiva, ripristinare l’effetto barriera della pelle e scongiurare l’effetto lucido, è essenziale evitare la disidratazione, applicando un prodotto molto idratante, come per esempio il gel idratante Defence Hydra di Bionike, formulato con acido ialuronico, che garantisce un’idratazione profonda e prolungata, ristabilendo anche la naturale barriera protettiva della cute. Ottima anche la crema viso idratante CeraVe da applicare dopo il booster.

…ma come truccare un viso che suda?

Abbiamo visto quanto una corretta beauty routine sia essenziale per ridurre la sudorazione eccessiva del viso e prendersi cura della pelle. Ma come truccare un viso che suda per evitare di ritrovarsi a fine serata con il make-up sciolto?

Purtroppo, il sudore non è solo acqua, ma è composto da tanti elementi che lo rendono uno struccante perfetto!

Per questo, soprattutto in estate sarebbe meglio evitare i cosmetici o comunque utilizzare dei prodotti molto delicati sulla pelle come la BB cream di Bionike con fattore di protezione e formule waterproof; ottima  per esempio la matita per occhi Rilastil che resiste anche alle alte temperature.

Ora che sai come non sudare in viso seguendo una corretta beauty routine, ma anche quali prodotti scegliere, consulta lo shop online di Farmacia Europea: troverai sempre tante offerte attive e una vasta selezione di cosmetici adatti a ogni tipologia di pelle!

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.