6 rimedi per la pelle secca e disidratata post estate

Cute opaca e screpolata dopo il mare? Ecco i migliori rimedi per la pelle secca

 

Skincare dopo il mare? Ecco i migliori rimedi per la pelle secca e screpolata

Al rientro dalle vacanze la tua pelle appare opaca e disidratata? I soggiorni al mare o in montagna hanno un effetto rilassante sulla mente, ma purtroppo la cute ne risente inevitabilmente, considerando che gli altri agenti atmosferici estivi agiscono anche in città.

Keep calm: andiamo a scoprire i rimedi per la pelle secca e disidratata, per tornare a splendere in vista del lungo inverno!

6 step per idratare la pelle dopo l’estate

La pelle esposta a sole, vento, sabbia e sole si disidrata, appare asfittica e foto-danneggiata. Il rischio per l’invecchiamento cutaneo aumenta perché il sole accelera la produzione dei radicali liberi e il caldo contribuisce a degradare il collagene.

Ecco però 6 rimedi per la pelle secca davvero miracolosi:

1. Esfoliante. Il primo passo dopo l’estate consiste sempre nell’esfoliare la pelle del viso e del corpo, per eliminare le cellule morte, quindi lo strato che “offusca” la brillantezza. Filorga propone una lozione esfoliante per il viso, un peeling riossigenante, per un effetto pelle nuova: svolge tre azioni per levigare, ossigenare e rimpolpare i tratti del viso con 6 acidi complementari che contrastano rughe e pori.  

2. Latte detergente. La pelle secca del viso deve essere ben pulita prima di ogni trattamento. Togli bene il make up, per esempio con il latte detergente idratante BioNike, che previene l’invecchiamento cutaneo e assicura protezione.

3. Crema idratante. Il compito delle creme idratanti non è quello di apportare idratazione dall’esterno, ma di evitare che questa evapori. Le sostante idratanti, infatti, trattengono l’acqua negli strati superficiali dell’epidermide. Scegli un prodotto specifico con formule mirate, come per esempio la crema viso CeraVe SPF25, che fornisce quindi anche una protezione contro i raggi UV, UVA e UVB.

4. Maschera viso. Una volta alla settimana all’inizio, poi ogni 15 giorni, è importante idratare la pelle secca con una maschera nutriente che riduce i segni dell’invecchiamento e combatte l’opacità.

5. Acqua termale. È un’alleata della pelle del viso e del corpo, da utilizzare tutto l’anno. Vaporizza l’acqua termale rinfrescante Vichy ogni tanto, anche dopo aver applicato il make up: aiuta a fissarlo!

6. Acqua. Bere è fondamentale, anche acqua aromatizzata, senza dimenticare di mangiare tutti i giorni frutta e verdura di stagione.

Ora che conosci tutti i rimedi per la pelle secca, consulta lo shop online di Farmacia Europea, dove troverai tanti prodotti per la cura del corpo e non solo!