Come idratare la pelle in 6 step

Scopri come idratare la pelle del viso e ritrovare un aspetto fresco e luminoso

 

Viso spento e opaco? Ecco come idratare la pelle del viso in poche mosse

La pelle del tuo viso appare secca e stanca? Purtroppo, in alcuni periodi dell’anno, è facile notare rossori, infiammazione e tensione, in particolar modo sulle guance e intorno agli occhi. Tuttavia è un segnale d’aiuto che il corpo ci sta mandando.

Talvolta infatti una pelle spenta può essere legata a una cattiva idratazione o a una carenza di vitamine, che aiutano la nostra pelle a risplendere, rendendo il nostro incarnato più luminoso e sano. Ma niente panico: vi sveliamo i segreti su come idratare la pelle e sfoggiare un aspetto sempre al top!

Come idratare la pelle in 6 mosse

Il nostro corpo è composto all’80% da acqua, che però tende a evaporare, lasciando l’epidermide disidratata: ecco perché la chiave di volta della beauty routine perfetta è l’idratazione. Allora non dovete assolutamente dimenticare di seguire questi semplici 6 step:

1. Pulizia.  Make up, smog e pori ostruiti sono i primi nemici di una pelle sana e struccarsi ogni sera è fondamentale per  rimuovere tutte le impurità: per faro con dolcezza provate il latte detergente BioNike Defence, mentre per detergere il viso al mattino basta un sapone delicato.

2. Crema idratante. Dopo la detersione è necessario applicare, mattina e sera, una crema idratante a base di sostanze che ricompattano la pelle, che apparirà fin da subito idratata, seducente e vellutata. Le nuove formule sono sempre più mirate e specializzate: crema Legere Rilastil è, per esempio, specifica per l’idratazione cutanea, dalla texture fresca e leggera e contiene acido ialuronico per combattere le rughe.

3. Maschera idratante. Una volta a settimana, o almeno ogni 15 giorni, è essenziale per idratare la pelle secca, impiegare 15-20 minuti per una seduta maschera nutriente, che aiuta anche a ridurre i segni dell’invecchiamento precoce.

4. Acqua termale. Avere uno spray d’acqua termale con sali minerali in borsa è una buona abitudine: vaporizzatelo ogni tanto e donerete sollievo alla pelle secca in un attimo!

5. Trucco. Come idratare la pelle se non con il fondotinta giusto? D’altronde lo utilizzate tutti i giorni, quindi, è importante che oltre a coprire le imperfezioni, doni morbidezza e luminosità. Scegliete un prodotto dalla consistenza fluida, come Defence Color Hydra di Bionike, per un incarnato naturale e una pelle protetta.

6. Alimentazione. Acqua, acqua e acqua: anche aromatizzata con cetrioli, salvia, rosmarino o frutti rossi ma provate anche tisane o addolciti con un cucchiaino di miele. Per un’idratazione profonda preferire poi cibi ricchi di acqua, come verdura e frutta!

Per altri consigli utili su come idratare la pelle e prendersi cura del corpo, consultate il blog di Farmacia Europea e poi acquistate i prodotti a prezzi vantaggiosi sullo store online!

 

 

 

 



  Più venduti