SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€

3331850577     800699743

Routine di bellezza: i must have per ringiovanire la pelle del viso

Ringiovanire la pelle del viso vi sembra un'impresa? Ecco come rinnovare la routine di bellezza in poche semplici mosse.

Routine di bellezza: i must have per ringiovanire la pelle del viso

Perché è importante fare una routine di bellezza per il viso

Vi guardate allo specchio e notate una pelle del viso spenta e invecchiata? Probabilmente è arrivato il momento di dare una svolta alla vostra routine di bellezza. Raggiungere la perfezione, infatti, non è impossibile se prestiamo attenzione alla scelta dei prodotti e ci dedichiamo giornalmente alla cura del viso: vediamo come in pochi passaggi!

4 segreti per una pelle perfetta

1. Detersione. La pelle del viso deve essere, in primis, lavata con un prodotto delicato, che rispetti la composizione del film idrolipidico e la tipologia di pelle. Tante le soluzioni: il classico latte detergente come quello della linea Defence detersione di Bionike, il sapone, il gel o la mousse per le pelli più grasse, da abbinare alle acque micellari o agli struccanti bifasici. Non dimenticate poi il tonico, che oltre a “tonicizzare” la pelle, riequilibra il Ph alterato dalla detersione;

2. Idratazione. Il secondo passaggio della routine di bellezza per il viso si divide in due step: siero e crema idratante vera e propria. Il primo agisce in profondità ed è chiamato anche booster, perché agisce da “potenziatore” d’energia per massimizzare l’aspetto giovane e sano della pelle. Poi è la volta della crema viso giorno, da scegliere in base al tipo di pelle, con protezione solare e, ovviamente, antiage: deve contenere sostanze come retinolo, vitamina C e acido ialuronico, che contrastano il foto-invecchiamento. Ottimo il gel Lift Effect 4D di Somatoline Cosmetics.

3. Contorno occhi. Dovete sceglierlo in base alle esigenze specifiche: decongestionante per combattere borse e occhiaie, anti rughe per contrastare le linee d’espressione, effetto filler per riempire i solchi o energizzante per cancellare la stanchezza.

4. Nutrimento. L’ultimo step della routine di bellezza è quello da fare prima del riposo notturno. Durante la notte avviene la rigenerazione e la riparazione cutanea: ecco perché applicare formule specifiche. Dopo aver rimosso il make up stendete, per esempio, Hyaluron Filler Notte di Eucerin, che contiene due tipi di acido ialuronico per combattere le rughe, e un glicoside attivo per aumentarne la produzione.

Ora che conosci i segreti di una beauty routine che combatte in modo efficace i segni dell’invecchiamento sul viso, consulta il catalogo online di Farmacia Europea.

Cosa aspetti? Approfitta delle offerte sui prodotti cosmetici di qualità!

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.