Routine di bellezza: i must have per ringiovanire la pelle del viso

Ringiovanire la pelle del viso vi sembra un'impresa? Ecco come rinnovare la routine di bellezza in poche semplici mosse.

 

Perché è importante fare una routine di bellezza per il viso

Vi guardate allo specchio e notate una pelle del viso spenta e invecchiata? Probabilmente è arrivato il momento di dare una svolta alla vostra routine di bellezza. Raggiungere la perfezione, infatti, non è impossibile se prestiamo attenzione alla scelta dei prodotti e ci dedichiamo giornalmente alla cura del viso: vediamo come in pochi passaggi!

4 segreti per una pelle perfetta

1. Detersione. La pelle del viso deve essere, in primis, lavata con un prodotto delicato, che rispetti la composizione del film idrolipidico e la tipologia di pelle. Tante le soluzioni: il classico latte detergente come quello della linea Defence detersione di Bionike, il sapone, il gel o la mousse per le pelli più grasse, da abbinare alle acque micellari o agli struccanti bifasici. Non dimenticate poi il tonico, che oltre a “tonicizzare” la pelle, riequilibra il Ph alterato dalla detersione;

2. Idratazione. Il secondo passaggio della routine di bellezza per il viso si divide in due step: siero e crema idratante vera e propria. Il primo agisce in profondità ed è chiamato anche booster, perché agisce da “potenziatore” d’energia per massimizzare l’aspetto giovane e sano della pelle. Poi è la volta della crema viso giorno, da scegliere in base al tipo di pelle, con protezione solare e, ovviamente, antiage: deve contenere sostanze come retinolo, vitamina C e acido ialuronico, che contrastano il foto-invecchiamento. Ottimo il gel Lift Effect 4D di Somatoline Cosmetics.

3. Contorno occhi. Dovete sceglierlo in base alle esigenze specifiche: decongestionante per combattere borse e occhiaie, anti rughe per contrastare le linee d’espressione, effetto filler per riempire i solchi o energizzante per cancellare la stanchezza.

4. Nutrimento. L’ultimo step della routine di bellezza è quello da fare prima del riposo notturno. Durante la notte avviene la rigenerazione e la riparazione cutanea: ecco perché applicare formule specifiche. Dopo aver rimosso il make up stendete, per esempio, Hyaluron Filler Notte di Eucerin, che contiene due tipi di acido ialuronico per combattere le rughe, e un glicoside attivo per aumentarne la produzione.

Ora che conosci i segreti di una beauty routine che combatte in modo efficace i segni dell’invecchiamento sul viso, consulta il catalogo online di Farmacia Europea.

Cosa aspetti? Approfitta delle offerte sui prodotti cosmetici di qualità!