SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€

3331850577     800699743

SOS cenone di Natale: come favorire la digestione in modo naturale?

I consigli migliori su come favorire la digestione in modo naturale e lasciarsi alle spalle disturbi di stomaco durante le feste

SOS cenone di Natale: come favorire la digestione in modo naturale?

Come favorire la digestione durante le festività per dire addio al bruciore di stomaco?

Il periodo natalizio è uno dei più belli e felici dell’anno, nel quale addobbi, luci e regali rendono l’atmosfera magica e speciale. Tra le tradizioni delle feste, la più importante è senza dubbio quella di ritrovarsi a tavola con amici e familiari e godersi insieme numerose prelibatezze!

Pranzi e cenoni, però, mettono a dura prova lo stomaco che, oltre a dover sopportare una maggior quantità di cibo, deve anche fare i conti con dolciumi, bevande gassate e alcolici.

Ovviamente, mangiare un pochino di più quando si è in compagnia è uno sfizio assolutamente da concedersi durante le feste! Se però sopraggiungono sintomi come gonfiore e bruciore di stomaco, è bene sapere come favorire la digestione in modo naturale.

Ecco, allora, alcuni rimedi digestivi utili per l’occasione!

3 rimedi digestivi naturali contro la cattiva digestione

Una buona digestione è fondamentale per la salute dell’interno organismo, perché permette al corpo di assimilare in maniera corretta tutti i nutrienti di cui ha bisogno e, ovviamente, di evitare i fastidiosi disturbi che possono sopraggiungere.

Nel periodo natalizio, però, i peccati di gola e la maggiore quantità di cibo, unite alla velocità di assunzione, possono modificare il normale processo digestivo, causando i tipici sintomi della cattiva digestione come bruciore e reflusso gastrico.

Infatti, quando ingeriamo troppo cibo e/o velocemente, l’organismo va in affanno e invia dei segnali come pesantezza, spossatezza, nausea e mal di testa.

Fortunatamente, esistono diversi rimedi naturali per i problemi digestivi. Ad esempio:

1. Zenzero: è uno dei principi attivi più efficaci nel ridurre i problemi digestivi.

2. Camomilla e finocchio: vengono spesso utilizzati per favorire l’attività digestiva e alleviare il gonfiore, come nel caso dell’integratore per la digestione Esi che, oltre a ridurre il bruciore di stomaco, provvede anche all’eliminazione del gas in eccesso.

3. Bicarbonato: è il rimedio della nonna per eccellenza. Assumere compresse di sodio, infatti, favorisce la normale motilità digestiva e riduce l’acidità all’interno dell’ambiente gastrico.

Questi e altri ingredienti naturali possono essere assunti anche attraverso infusi e tisane digestive, come la tisana di Epakur in bustine che favorisce la digestione e detossifica l’organismo.

Ecco come favorire la digestione con i migliori farmaci

Se durante le festività i problemi digestivi aumentano e si presentano i tanto temuti disturbi del bruciore di stomaco e del reflusso, è possibile assumere farmaci per favorire la digestione, naturalmente sempre sotto consiglio del medico o del farmacista. Ottimo, ad esempio, il Biochetasi in bustine che, grazie ai suoi principi attivi, elimina la pirosi gastrica e allevia i dolori che colpiscono l’area superiore dell’addome.

In caso di sintomi persistenti, è possibile anche assumere le compresse masticabili di Maalox che trattano in maniera efficace l’iperacidità.

Ora che sai come favorire la digestione con rimedi naturali, consulta lo shop online di Farmacia Europea: troverai sempre tante offerte attive e una vasta selezione di prodotti!

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea č autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.