Zyxelle - Foglietto Illustrativo
Zyxelle è un integratore alimentare a base di vitamine, minerali e centella asiatica, un’erba con proprietà antinfiammatorie
Indice Foglietto Illustrativo
- Cos’è
- Formulazione
- A cosa serve
- Principio Attivo
- Precauzioni per l'uso
- Gravidanza e allattamento
- Modalità d'uso
- Dosaggio
- Effetti collaterali
- Scadenza e conservazione
Zyxelle compresse
Cos’è Zyxelle
Zyxelle è un integratore alimentare a base di vitamine, minerali e centella asiatica, un’erba con proprietà antinfiammatorie.
Zyxelle è indicato nelle donne che assumono contraccettivi ormonali per contrastare eventuali carenze nutrizionali.
Zyxelle: formulazioni
A cosa serve Zyxelle
Zyxelle è un integratore alimentare indicato per contrastare eventuali carenze nutrizionali legate all’uso della pillola contraccettiva e per sostenere il microcircolo, ridurre la cellulite e il senso di gambe pesanti.
Principio attivo Zyxelle
Zyxelle è un integratore alimentare a base di vitamine, sali minerali e di Centella asiatica.
La Centella asiatica contiene saponine e triterpeni che migliorano la microcircolazione, contrastando cellulite e gambe gonfie. Il magnesio aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento mentre le vitamine proteggono dallo stress ossidativo e supportano il metabolismo energetico.
Precauzioni per l’uso
Evitare l’utilizzo di Zyxelle in caso di allergia ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale. Gli integratori alimentari non devono essere utilizzati come sostituti di una dieta equilibrata e di stili di vita sana.
Tenere lontano dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. L’eventuale comparsa di piccole macchie sulla superficie della compressa è da considerarsi dovuta alla formulazione del prodotto e non ne compromette l’efficacia.
Informare il medico del trattamento, anche recente, con qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Gravidanza e allattamento
Se è in corso una gravidanza, se ne sospetta o se ne sta pianificando una, o se si sta allattando al seno con latte materno, chiedere consiglio al medico prima di assumere Zyxelle.
Come prendere Zyxelle
La posologia e la durata del trattamento con Zyxelle devono essere stabilite dal medico in base al tipo di patologia e allo stato di salute generale del paziente.
La formulazione farmaceutica compresse deve essere assunta per via orale con acqua, indipendentemente dall’assunzione di cibo.
Per qualsiasi dubbio o incertezza sulla modalità di assunzione, contattare il medico o il farmacista.
Zyxelle: dosaggio
La dose raccomandata di Zyxelle è di 1 compressa al giorno, preferibilmente durante il periodo di assunzione della pillola contraccettiva e per almeno un mese dopo l’interruzione. È consigliata l’assunzione al mattino per un apporto ottimale.
In caso di assunzione/ingestione accidentale di una dose elevata di Zyxelle, contattare il medico o recarsi al più vicino ospedale.
Non assumere una dose doppia del farmaco per compensare l’eventuale dimenticanza della dose precedente.
Effetti collaterali
Come tutti i medicinali, anche Zyxelle può provocare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino, tra cui:
- Nausea, vomito
- Gonfiore e crampi addominali
- Diarrea
- Cefalea
- Reazioni allergiche
Scadenza e conservazione
La data di scadenza di Zyxelle è riportata direttamente sulla confezione e sul blister al suo interno. La scadenza si riferisce all’ultimo giorno del mese indicato.
Non gettare il medicinale nell’acqua di scarico o nei rifiuti domestici. Chiedere sempre al farmacista come smaltire i medicinali scaduti o non utilizzati.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.