SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

🚚Ritira il tuo ordine dove e quando vuoi! Facile, Veloce, Comodo: Scopri i punti di ritiro 

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

🚚Ritira il tuo ordine dove e quando vuoi! Facile, Veloce, Comodo: Scopri i punti di ritiro 

Apis Mellifica - Foglietto Illustrativo

Apis Mellifica è un rimedio omeopatico tradizionale, preparato attraverso la macerazione in alcool dell'insetto imenottero ape

Indice Foglietto Illustrativo

  1. Cos’è
  2. Formulazione
  3. A cosa serve
  4. Principio Attivo
  5. Precauzioni per l'uso
  6. Gravidanza e allattamento
  7. Modalità d'uso
  8. Dosaggio
  9. Effetti collaterali
  10. Scadenza e conservazione

 

Apis Mellifica 5 CH granuli 

 

Cos’è Apis Mellifica

 

Apis Mellifica è un rimedio omeopatico tradizionale, preparato attraverso la macerazione in alcool dell'insetto imenottero ape.

Apis Mellifica è indicato per trattare le manifestazioni acute infiammatorie ed allergiche della pelle, oltre che irritazione delle prime vie aeree.

 

Apis Mellifica: formulazioni

 

 

A cosa serve Apis Mellifica

 

Apis Mellifica è un rimedio omeopatico indicato per trattare un'ampia varietà di condizioni, dalle irritazioni acute infiammatorie o allergiche della pelle derivanti da:

Inoltre, può essere utilizzato in caso di congiuntivite allergica, infezioni delle prime vie aeree come raffreddore, faringite, rinorrea e infezioni del tratto urinario come la cistite.

 

Principio attivo Apis Mellifica

 

Il principio attivo contenuto in Apis Mellifica è una preparazione ottenuta dalla macerazione in alcool o dalla triturazione dell'insetto ape comune.

La soluzione ottenuta trasformata in granuli possiede diverse sostanze attive nell'organismo, come istamina, dopamina e un degranulatore dei mastociti che alleviano gli stati infiammatori.

 

Precauzioni per l’uso 

 

Come tutti i medicinali omeopatici, anche Apis Mellifica non possiede indicazioni terapeutiche approvate ma viene consigliata dal medico o dal farmacista in base alle caratteristiche del singolo paziente.

Si ricorda che è necessario consultare il parere di un medico in ogni caso prima di iniziare un trattamento con Apis Mellifica. Inoltre, è necessario contattare il medico al persistere dei sintomi o in caso di peggioramento.

Per sapere quale diluizione di granuli o monodose scegliere per iniziare un trattamento omeopatico è necessario confrontarsi con il proprio medico, poiché nell'omeopatia non esiste un'unica posologia adatta a tutte le preparazioni, a tutte le patologie e i vari pazienti. La nomenclatura 5 CH indica 5 come livello di diluizione e CH come metodo di diluizione utilizzato.

Questo rimedio omeopatico è contenuto in tubi di plastica che sono adatti all'erogazione senza necessità di toccarli con le dita. 

Informare il medico del trattamento, anche recente, con qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione. Generalmente, non vi sono controindicazioni nell'assumere contemporaneamente prodotti omeopatici e farmaci.

 

Gravidanza e allattamento

 

Se è in corso una gravidanza, se ne sospetta o sta pianificando una, o si sta allattando al seno con latte materno, chiedere consiglio al medico prima di assumere qualsiasi medicinale.

I farmaci omeopatici come Apis Mellifica possono essere assunti durante la gravidanza e durante il periodo dell'allattamento al seno con latte materno.

 

Come prendere Apis Mellifica

 

La posologia e la durata del trattamento con Apis Mellifica devono essere stabilite dal medico in base al tipo di patologia e allo stato di salute generale del paziente.

La formulazione farmaceutica granuli deve essere assunta per via orale facendo sciogliere in bocca i granuli, preferibilmente sotto la lingua. Questo perché l'assorbimento sublinguale è più veloce e l'effetto del prodotto risulta più rapido.

È inoltre opportuno evitare di assumere Apis Mellifica dopo aver mangiato cibi o assunto bevande da un forte sapore, come menta e caffè, poiché questo potrebbe alterare l'assorbimento sublinguale del medicinale

Per qualsiasi dubbio o incertezza sulla modalità di assunzione contattare il medico o il farmacista.

 

Apis Mellifica: dosaggio

 

In omeopatia, l'assunzione dei granuli è differente o se questi sono utilizzati per problemi acuti o problemi cronici

In fase acuta, generalmente i granuli si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata, solitamente si può arrivare ad assumere 2-3 granuli ogni 1-2 ore.

In fase cronica, la dose consigliata è di 5 granuli per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti o almeno un quarto d'ora di distanza dal pasto.

Non mettere granuli sulla mano, non toccarli con le dita ma versarli direttamente nel tappo apposito e metterli in bocca.

Non assumere una dose doppia del prodotto per compensare l’eventuale dimenticanza della dose precedente. 

 

Effetti collaterali 

 

Come tutti i medicinali anche Apis Mellifica può provocare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.

 

Scadenza e conservazione 

 

La data di scadenza di Apis Mellifica è riportata direttamente sulla confezione e sul flacone al suo interno. La scadenza si riferisce all’ultimo giorno del mese indicato.

Conservare a temperature comprese tra 20°C e 25°C.

Non gettare il medicinale nell’acqua di scarico o nei rifiuti domestici. Chiedere sempre al farmacista come smaltire i medicinali scaduti o non utilizzati.

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.