SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Aloe vera: i benefici per pelle, viso e corpo della pianta miracolosa

Scopri come sfruttatre al massimo tutti i benefici dell'aloe vera per la pelle e il corpo

Aloe vera: i benefici per pelle, viso e corpo della pianta miracolosa

Un vero e proprio elisir di salute! Ecco tutti i benefici dell’aloe vera e come utilizzarla

Immagina una pianta che guarisca da ustioni, eritemi, tagli e punture di insetti, con cui fare rituali magici di bellezza per pelle e capelli! Non è un sogno, ma realtà: questa pianta dalle numerose proprietà esiste davvero e si chiama aloe vera, perché contiene numerosi principi attivi che favoriscono il benessere del corpo e, in particolare, della pelle.

In natura, esistono oltre 300 specie di aloe che sin da tempi antichi sono state utilizzate per diversi scopi. Basti pensare che i greci e i romani usavano la pianta per medicare le ferite, mentre nel Medioevo il succo veniva utilizzato come purgante. Ma quali sono i benefici dell’aloe vera e perché fa così bene?

Che sia sotto forma di crema o di succo, gli utilizzi di questa pianta nativa della penisola arabica sono davvero infiniti; vediamo quali sono!

Una pianta lenitiva e depurante…

L’aloe vera è una pianta con foglie a punta dal color verde-grigiastro che, al loro interno, contengono una gelatina dalle numerose proprietà benefiche. Infatti, dalle foglie di questa pianta si possono ottenere due tipi di estratti: il gel o il succo condensato.

Il succo di aloe vera, per esempio, è un ottimo lassativo per chi soffre di problemi di stitichezza e può essere anche utilizzato per depurare l’organismo.

Il gel, invece, ha un effetto rigenerante sui tessuti ed è in grado di stimolare e accelerare la riparazione delle cellule, come nel caso di ferite o sintomi da eritema solare.

In entrambi i casi, è un prodotto che non dovrebbe mai mancare dentro casa perché i benefici dell’aloe vera sono davvero illimitati.

Tutte le proprietà benefiche dell’aloe vera che forse non conoscevi

Tra le sue azioni più importanti troviamo:

- Azione depurante: disintossica l’organismo formando una barriera protettiva sulle pareti dell’intestino, impedendo in questo modo l’assorbimento di sostanze dannose.
- Rinforzante per il sistema immunitario: contiene proprietà antivirali, antinfiammatorie e antitumorali. È in grado di limitare l’azione degli anticorpi nelle allergie o nelle malattie autoimmuni.
- Azione lassativa: stimola la flora batterica e favorisce l’eliminazione dei rifiuti, migliorando la digestione.
- Cicatrizzante: aumentano la rigenerazione cellulare in caso di abrasioni e danni alla pelle.
- Azione lenitiva: offre sollievo immediato contro punture di insetti, zanzare o meduse. Inoltre, è in grado di attenuare il bruciore delle scottature.
- Coagulante: ripara i tessuti e le membrane in tempi rapidi. Per questo motivo viene impiegata su ferite, vesciche e eczemi per accelerare la guarigione.

Ma i benefici dell’aloe vera non finiscono qui. Infatti, gli estratti di questa pianta sono ottimi contro i raggi solari, migliorano la circolazione e sono validi alleati nella cosmesi anti-age.

5 benefici dell’aloe vera per la pelle del viso (e non solo!)

La tua pelle è disidratata e spenta e vuoi tornare a essere luminosa? L’importanza di una corretta skincare  è fondamentale per riacquistare lucentezza e elasticità. L’aloe vera, come abbiamo visto, è una pianta dalle molteplici proprietà e i suoi benefici riguardano anche la pelle e i capelli.

Con oltre 300 sostanze nutritive uniche, è perfetta per una skincare quotidiana perché:

- Idrata a fondo: dona un colorito luminoso e fresco anche alle pelli più secche e contrasta la produzione di sebo, eliminando l’aspetto lucido tipico delle cuti grasse.
- Rigenera le cellule: l’aloe vera stimola i processi di rigenerazione cellulare e combatte gli inestetismi della pelle come brufoli, acne e punti neri, proteggendo anche dalle aggressioni esterne.
- Rinfrescante: è miracolosa contro le scottature e gli eritemi solari, essendo un perfetto doposole da applicare su tutto il corpo.
- Protegge da germi e batteri: possiede proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che contribuiscono ad alzare le difese immunitarie dell’organismo.
- Contrasta l’invecchiamento: grazie alle sue proprietà rigenerative svolge un’azione antiage sulla pelle del viso e del corpo. È in grado di ridurre e eliminare le rughe favorite dalla disidratazione.

Come sfruttare i benefici dell’aloe vera con i prodotti giusti?

Come abbiamo visto, le applicazioni del gel o del succo di aloe vera sono infinite, ma se vuoi un prodotto che sia di aiuto per la cura del viso e del corpo, puoi scegliere succo puro Aloevera Zuccari che, con le sue proprietà antiossidanti depura l’organismo da tossine e scorie in eccesso. Un altro prodotto molto utilizzato è il gel Aloe Vera Esi con olio di Argan che svolge un’azione lenitiva e protettiva sulla pelle.

I benefici dell’aloe vera, inoltre, sono utilizzati anche nella cosmetica tanto che questa pianta è un importante ingrediente di creme per mani, viso e corpo. Se infatti soffri di pelle secca o irritata, il gel vitamina E Aloe Vera restituisce luminosità alla tua cute, proteggendola anche da agenti patogeni come batteri e parassiti. Per la protezione dai raggi solari, inoltre, è ottima la crema solare viso con Aloe, che aiuta a prevenire l’arrossamento e le screpolature.

Ora che conosci tutti i benefici dell’aloe vera, consulta lo shop online di Farmacia Europea: troverai sempre tante offerte attive e una vasta selezione di prodotti adatti alle tue esigenze!

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.