SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Couperose

Un'antiestetica lesione cutanea che interessa guance, zigomi e naso

Couperose

Cos’è la couperose

Conosciuta anche come “copparosa”, la couperose è una lesione cutanea che interessa perlopiù il volto, in particolare guance, zigomi e naso. Questa problematica crea un arrossamento intenso e generalizzato sulla cute come conseguenza della dilatazione dei capillari sanguigni.

La couperose è tipica di tutte le persone che hanno pelli particolarmente sensibili, sottili e facilmente irritabili e può accentuarsi a causa di un’eccessiva esposizione al sole, con passaggi repentini dal freddo al caldo (o viceversa) o anche a causa dello stress.

Quali sono i sintomi della couperose

Pur essendo una problematica prettamente estetica, facilmente risolvibile con l’applicazione di un fondotinta per couperose, questa problematica non va sottovalutata poiché può evolvere in una manifestazione dermatologica più grave, come la rosacea.

I sintomi della couperose sono:

- Arrossamento del volto (di zigomi, guance e naso)
- Sensazione di calore nelle aree interessate dal disturbo
- Macchie e venature rossastre antiestetiche

Quali sono le cause della couperose

Ancora non è chiaro quale sia la causa scatenante della couperose. Oltre alla predisposizione genetica, possibili fattori di rischio sono rappresentati da:

- disfunzioni ormonali
- dall’esposizione prolungata a variazioni climatiche (freddo, umidità)
- radiazioni solari
- carenza di vitamina C e vitamina PP

Couperose: i rimedi del farmacista

Per nascondere questo inestetismo estetico, è opportuno utilizzare una crema per couperose e prodotti specifici per il viso. 

I prodotti della linea della Biogena per couperose e rosacea sono un punto di riferimento per questo tipo di problematiche e sono utilizzati da molti specialisti del settore. Per ridurre gli arrossamenti al volto e garantire un aspetto fresco e riposato, ottima la crema Rilastil Deliskin che è indicata nelle prime fasi della rosacea e della couperose. Della stessa linea, il fondotinta compatto Rilastil Camouflage  che garantisce una coprenza ottimale delle imperfezioni cutanee.  

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.