SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Stanchezza fisica

Sonnolenza, irritabilità, mancanza di concentrazione sono solo alcuni dei campanelli d’allarme.

Stanchezza fisica

Cos’è la stanchezza fisica

Debolezza e spossamento sono segnali che ci invia il nostro corpo e che possono essere rivelatori di un forte periodo di stress o di problematiche più importanti. 

La stanchezza fisica, nota anche come spossatezza, è un disturbo che si presenta spesso per periodi circoscritti e transitori. Il più delle volte è legata anche ai cambi di stagione, può dipendere da forti periodi di ansia o di affaticamento fisico, ma può essere anche il campanello d’allarme di altre patologie. 

In genere questo stato di debolezza è associato a stanchezza fisica e sonnolenza e può comportare ulteriori problematiche, se non si agisce in tempo.

Quali sono i sintomi della stanchezza fisica

Chi sta attraversando un forte periodo di stanchezza fisica e mentale, può talvolta vedere la comparsa di altri sintomi tipici di questo stato di forte spossatezza, in particolare:

- Mancanza di concentrazione
- Forti sbalzi d’umore
- Sonnolenza
- Irritabilità
- Stanchezza fisica e cali di energia
- Mal di testa frequenti 
- Confusione mentale
- Sudorazione eccessiva 

Individuare i sintomi della stanchezza fisica è il primo passo per rivolgersi al proprio medico di base, per valutare la possibilità di assumere un integratore per la stanchezza fisica o parlare con uno specialista.

Quali sono le cause della stanchezza fisica

Le cause che provocano questa condizione possono essere di varia natura, come:
- Forti periodi di stress
- Cambi di stagionali
- Fattori ormonali
- Influenza

Inoltre, la stanchezza fisica potrebbe essere sintomo di alcune patologie. Tra queste, è importante ricordare che la stanchezza fisica e mentale è associata alla depressione, a problematiche legate all’anemia, alla carenza di ferro, a un malfunzionamento della tiroide, alla presenza di tumori e disturbi alimentari

Stanchezza fisica: i rimedi del farmacista

Sicuramente un primo passo per cercare di combattere la stanchezza fisica è quello di mantenere uno stile di vita sano e concedersi qualche pausa di relax. 

Puoi rivolgerti al farmacista di fiducia per assumere integratori naturali a base di Ginseng e Guaranà che possono combattere la spossatezza. Inoltre, anche minerali e vitamine sono elementi alla base degli integratori per la stanchezza fisica: questi solitamente contengono vitamine del gruppo A, B e C, sali minerali come magnesio e potassio che offrono il giusto apporto di energia volta a migliorare le condizioni mentali e fisiche. In particolare  il Magnesio Supremo e integratore Vitalmix Mente che aiutano a ridurre il senso di stanchezza.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.