SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Tutte le proprietà del mirtillo nero per la pelle e il corpo

Gustoso ma soprattutto salutare: ecco tutte le proprietà del mirtillo nero che forse non conosci

Tutte le proprietà del mirtillo nero per la pelle e il corpo

Gustoso quanto prezioso per il nostro organismo: ecco tutte le proprietà del mirtillo nero

Perfetto per i dessert e ideale per colazioni nutrienti, il mirtillo nero è il frutto di una pianta che cresce in penombra nei boschi e, sin dall’antichità, è considerato un vero e proprio elisir di bellezza e giovinezza, ma anche di salute.

Le proprietà del mirtillo nero, infatti, sono innumerevoli e, probabilmente, in pochi le conoscono tutte. Andiamo allora a scoprirle insieme per capire anche come aumentare il consumo di questa bacca golosa, quanto salutare.

7 proprietà del mirtillo nero che (forse) non conosci

I benefici dei frutti di bosco in generale sono moltissimi, di questa “famiglia” preziosa fa parte il mirtillo, che secondo molti studi scientifici possiede delle proprietà davvero strabilianti:

1. Migliora il microcircolo. Contiene zuccheri, sali minerali, vitamine A, B e C e soprattutto gli antociani, importanti alleati del sistema circolatorio poiché riduce la permeabilità dei capillari e rafforza i vasi sanguigni rendendoli più elastici.

2. Ritarda l’invecchiamento della pelle. Tra le proprietà del mirtillo nero troviamo la capacità di rallentare il processo di invecchiamento. Le vitamine C e A, infatti, contribuiscono alla formazione del collagene, responsabile della rigenerazione cellulare. Il risultato è: una pelle maggiormente idratata, rughe che ritardano e segni meno evidenti. Inoltre, gli antociani hanno delle fortissime proprietà antiarrossamento, soprattutto nei confronti della pelle sensibile.

3. È un potente antiossidante. Oltre a essere ricco di vitamine contiene anche rame, zinco, selenio, ferro e antocianine, il mix perfetto per restare in salute.

4. Brucia i grassi. Gli antiossidanti presenti nel mirtillo hanno effetti anche sul metabolismo cellulare, arrivano addirittura ad alterare il grasso addominale attivando i geni brucia grassi che si trovano nelle cellule adipose dell’addome.

5. Migliora la memoria. Le antocianine, che donano al mirtillo nero il suo caratteristico colore, ci aiutano anche a migliorare le nostre capacità di memoria perché incrementano l’attività mnemonica.

6. È un antinfiammatorio naturale. I tannini contenuti in questo frutto impediscono ai batteri intestinali di svilupparsi. Assumere mirtillo nero, quindi, contribuisce a migliorare i disturbi del tratto intestinale come la diarrea, le infiammazioni o le indigestioni. Aiuta poi a contrastare le infiammazioni alle vie urinarie come la cistite.

7. Fa bene alla vista. Favorisce e aumenta la velocità di rigenerazione del pigmento della retina, acuendo la vista soprattutto la sera, in presenza di poca luce.

Come assumere il mirtillo nero?

Per approfittare dei benefici del mirtillo nero la soluzione migliore è consumare il frutto fresco, ma vanno bene anche tisane, infusi e succhi. Sicuramente, poi, un’ottima idea è quella di integrarlo nell’alimentazione attraverso dei prodotti specifici, soprattutto in presenza di disturbi legati al microcircolo, come per esempio le vene varicose, problemi al tratto intestinale o alla vista.

Tra i migliori integratori di mirtillo annoveriamo:

1.Integratore Mirtillo Plus Opecoli. È utile per migliorare la funzionalità del microcircolo e la vista.

2.Drenax forte compresse. Favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso.

3.Mirtillo + luteina di Arkopharma. Contribuisce al benessere della vista ed è utile contro il trofismo del microcircolo.

Per acquistare questi e altri prodotti specifici che permettono di beneficiare delle proprietà del mirtillo nero, consulta lo shop online di Farmacia Europea e chiedi consiglio ai nostri farmacisti.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.