SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Integratori per l'estate: perché usarli contro caldo e stanchezza

Il caldo ti mette KO? Ecco come ritrovare le energie con gli integratori per l'estate

Integratori per l'estate: perché usarli contro caldo e stanchezza

Come ritrovare le energie con gli integratori per l’estate

La prima vera ondata di calore è arrivata e tu già accusi spossatezza, crampi, mal di testa e dolori muscolari? Quando il termometro sale sopra i 30 gradi e l’umidità raggiunge soglie alte, è normale che il nostro organismo accusi il colpo.

Ecco allora per te qualche utile consiglio per sopravvivere alle giornate torride e dei suggerimenti sui migliori integratori per l’estate, per una vera e propria sferzata di energia!

7 consigli su come affrontare il caldo e l’afa

Quando il clima è afoso, il sistema di regolazione della temperatura del nostro corpo fatica a disperdere il calore eccessivo e, soprattutto in città, dove l’umidità sale alle stelle, il sudore evapora lentamente, rallentando il processo di raffreddamento del corpo.

Niente paura però, ecco quali precauzioni adottare per ridurre gli “effetti collaterali” del caldo:

1. Evita di uscire nelle ore più calde.

2. Indossa un abbigliamento leggero, traspirante e comodo, quindi non aderente e in fibre naturali, come lino e cotone.

3. Fai una doccia calda prima di andare a letto. Aiuta ad abbassare la temperatura naturalmente e, quindi, a dormire meglio con il caldo.

4. Bevi molti liquidi. Idrata adeguatamente il corpo, ma evita bevande gassate, zuccherate e soprattutto molto fredde.

5. Mangia molta frutta e verdura, che assicurano idratazione, ma anche vitamine e sali minerali. Evita invece pasti abbondanti e cibi pesanti, come fritti e insaccati.

6. Rinfresca la pelle utilizzando per esempio l’acqua termale, che decongestiona la pelle arrossata, idrata e lenisce, donando anche vigore al viso stanco e provato dalle alte temperature.

7. Assumi degli integratori per l’estate. S’intendono quelli di sali minerali, in particolare magnesio e potassio, dei quali è possibile accusare una carenza.

Sali minerali: perché è importante integrarli in estate?

I sali minerali sono sostanze determinanti per il corretto funzionamento delle cellule dell’organismo. In particolare, magnesio e potassio assolvono alcune importanti funzioni:

- Il magnesio regola la concentrazione di zucchero nel sangue, riduce la pressione arteriosa, migliora l’attività cardiocircolatoria, migliora il sonno, allevia la stanchezza mentale e i crampi, agendo sulla contrattilità muscolare.
- Il potassio regolarizza la pressione sanguigna, riduce il pericolo di aterosclerosi, allevia la sensazione di fatica, i crampi e migliora l’umore.

Per assicurarci una quantità adeguata al nostro fabbisogno di sali minerali, è essenziale seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di cereali integrali, frutta, verdura, acqua e proteine vegetali. Tuttavia, in estate, la dieta può non bastare (così come quando si è in gravidanza) ed è più facile accusare i sintomi di una carenza di magnesio e potassio. Questo perché:

- Si suda molto, con conseguente perdita di liquidi e abbassamento dei livelli di magnesio e potassio.
- Si beve molta acqua. Sembra un controsenso ma, anche se i liquidi sono essenziali, possono diluire in modo eccessivo i sali minerali.

Gli integratori per l’estate che donano l’energia giusta!

Tra i migliori integratori di magnesio e potassio ti consigliamo di provare:

1. Carnidyn Fast magnesio e potassio: integratore in bustine, contiene anche carnitina, creatina, coenzima Q10 e vitamine del gruppo B, nutrienti essenziali per il metabolismo energetico/ muscolare e un corretto bilancio idrosalino.

2. Sustenium magnesio e potassio: l’integratore di Menarini in bustine contiene anche la vitamina C.

3. Swisse Ultiboost magnesio e potassio: integratore in bustine che riduce la stanchezza fisica e psicologica, contribuendo al corretto funzionamento del sistema nervoso e muscolare.

Per acquistare questi e altri integratori contro caldo e stanchezza, visita lo shop online di Farmacia Europea, ma non dimenticare di consultare prima il medico o il farmacista di fiducia.



Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.