SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€

3331850577     800699743

Integratori anticaduta dei capelli: come utilizzarli affinché facciano effetto

Sogni una chioma lunga e fluente? Prova i migliori integratori anticaduta dei capelli

Integratori anticaduta dei capelli: come utilizzarli affinché facciano effetto

Chioma meno folta? Ecco quali integratori anticaduta per i capelli scegliere e come assumerli

Stai attraversando un periodo particolarmente stressante e hai notato una caduta più cospicua dei capelli? Purtroppo, sono molti i fattori che ne influenzano lo stato di salute e, quindi, non è raro ritrovarsi ad avere a che fare con una chioma sfibrata, indebolita e spenta.

Soprattutto con l’approssimarsi del cambio di stagione, è importante intervenire e prevenire un eventuale aggravamento del problema, assumendo degli integratori anticaduta per i capelli: ma quali scegliere e come utilizzarli al meglio? Ecco una piccola guida.

Caduta dei capelli: le cause più comuni!

I capelli sono degli organismi vivi e, in quanto tali, nascono, crescono e muoiono. Il loro ciclo vitale inizia a partire dal follicolo, quando il capello cresce in maniera indipendente da quelli che lo circondano, e termina quando cade per essere sostituito da quello nuovo. Questo meccanismo naturale, però, può essere “accelerato” da diverse cause, come:

- Patologie della cute (dermatite, psoriasi ecc.).

- Alimentazione squilibrata.

- Cambio di stagione.

- Carenza di vitamine.

- Squilibri ormonali (per esempio dovuti alla menopausa o al post parto/allattamento).

- Predisposizione genetica alla caduta dei capelli (soprattutto per gli uomini).

- Inquinamento ambientale.

- Stress psicofisico.

- Assunzione di alcuni medicinali.

- Trattamenti estetici aggressivi.

È importante sottolineare che la caduta dei capelli, anche cospicua è fisiologica, a meno che non si risolva nel giro di poche settimane e si riscontri un diradamento.

In ogni caso, per prevenire tali circostanze, ma anche semplicemente la caduta dei capelli in primavera, è consigliabile avvalersi di integratori specifici.

Integratori anticaduta per i capelli: come funzionano?

In primis, è importante sottolineare che da soli gli integratori alimentari non sono risolutivi, ma devono essere inseriti in una terapia d’urto, composta da shampoo e lozione specifici, come le fiale anticaduta Dercos Vichy (da applicare con un massaggio sulla cute dopo il lavaggio, due volte a settimana).

Per quanto riguarda invece la terapia orale, è sicuramente utile avvalersi di integratori a base di:

- Vitamine

- Aminoacidi

- Antiossidanti

- Minerali

- Estratti naturali

Nello specifico, le vitamine B5 e B6, l’acido folico, lo zinco, il rame e il ferro, sono sostanze che, abbinate alla biotina (vitamina B7), potenziano ulteriormente le loro proprietà nutritive, essenziali per i bulbi.

La biotina, infatti, contenuta anche negli integratori anticaduta per i capelli dell’uomo, è particolarmente importante: aiuta a costruire una cheratina più forte e dura (la proteina che rappresenta il principale costituente di peli, capelli e unghie) e che può essere compromessa da fattori esterni o endogeni.

Inoltre, tali sostanze combinate, contribuiscono ad attivare il metabolismo delle cellule che, replicandosi maggiormente, esercitano degli effetti positivi sulla crescita dei capelli (e delle unghie) che risultano anche più lucidi e belli.

A rendere i capelli più forti, ci pensano anche gli acidi grassi Omega 3-6 e 9, che svolgono un’azione antinfiammatoria sui follicoli, quindi sono molto utili in caso di dermatiti, sempre in combinazione con la biotina, utilizzata spesso come coadiuvante della dermatite seborroica e altre patologie infiammatorie.

Molto efficaci anche gli estratti vegetali come il miglio, che favorisce la circolazione e la sintesi della cheratina, e il lievito di birra, che aumenta robustezza e resistenza, grazie alla sua ricca composizione di vitamine del gruppo B

Come assumere gli integratori per una chioma più folta?

I risultati si vedono nel tempo: l’assunzione degli integratori per i capelli deve avvenire per cicli di tre mesi consecutivi e, se il risultato non è quello sperato, dopo due mesi di interruzione, è possibile riprenderli per altri tre mesi.

Ovviamente, è sempre importante chiedere consiglio al farmacista: ad esempio, puoi approfittare della pagina Instagram di Farmacia Europea per richiedere una consulenza personalizzata!

Poi consulta lo shop online e troverai tantissimi prodotti anticaduta, come l’integratore in compresse Bioscalin Physio Genina e l’integratore con pappa reale Apropos Vita+, che è un ottimo rinforzante e ricostituente per i capelli.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.