SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€

3331850577     800699743

7 consigli per prevenire la caduta dei capelli in primavera

La caduta dei capelli in primavera ti preoccupa? No panic: ecco come contrastarla in poche mosse!

7 consigli per prevenire la caduta dei capelli in primavera

SOS cambio di stagione! Ecco come contrastare la caduta dei capelli in primavera 

Il sole è più caldo, gli uccellini cantano, i fiori sbocciano, ma i capelli iniziano a cadere: la primavera è proprio arrivata. Non spaventiamoci però, perché la caduta dei capelli in primavera è del tutto fisiologica e, con le giuste accortezze è possibile anche “tenerla a bada” ottenendo una chioma folta, lucente e robusta.

Ecco allora qualche consiglio utile su come evitare la caduta dei capelli in primavera e quali prodotti scegliere.

Caduta dei capelli in primavera: quali sono le cause?

I capelli sono degli organismi vivi e, quindi, una volta terminato il loro ciclo vitale, muoiono e, in questo caso, cadono per essere sostituiti da quelli nuovi.

La caduta più cospicua, però, si verifica soprattutto durante i cambi di stagione (in primavera e in autunno), perché il cambiamento climatico accelera il fenomeno del naturale ricambio.

In questi periodi di transizione, infatti, alcuni ormoni molto sensibili alle ore di luce, che sincronizzano il ciclo vitale dei follicoli, causano la perdita contemporanea di molti capelli.

Inoltre, le aggressioni atmosferiche e chimiche, come l’esposizione ai raggi solari o a trattamenti cosmetici aggressivi e inadatti, indeboliscono il capello che appare, così, secco e sfibrato. Ma come evitare la caduta dei capelli e rinforzarli?

Fortunatamente, abbiamo a disposizione molti prodotti per rinforzare i capelli e ingredienti naturali davvero miracolosi!

7 consigli su come rinforzare i capelli in primavera

Come abbiamo visto, sono tanti e diversi i fattori che contribuiscono alla salute dei capelli, così come quelli che li indeboliscono, soprattutto durante i cambi di stagione. La loro cura, quindi, è essenziale.

Vediamo, allora, i consigli migliori su come prevenire la caduta dei capelli:

1. Fai impacchi pre shampoo. Sono diversi gli ingredienti naturali che potete applicare prima dello shampoo per rinforzare i capelli. Per esempio mezz’ora prima del lavaggio distribuite sulla chioma il succo di aloe vera, dall’azione riequilibrante, idratante ed emolliente. Altra sostanza miracolosa l’amla, anch’essa ricca di vitamina C, quindi molto nutriente per il cuoio capelluto, che mantiene in salute i capelli e ne previene la caduta. 

2. Massaggia sul cuoio capelluto. Una buona abitudine per prevenire la caduta dei capelli in primavera è quella di fare un massaggio sul cuoio capelluto la sera prima di andare a dormire, utilizzando l’olio essenziale al limone, che riattiva la circolazione, favorendo la ricrescita e rafforzando il fusto.

3. Utilizza uno shampoo anticaduta. Sono tanti i prodotti validi per detergere i capelli che svolgono un’ottima azione rinforzante, come per esempio lo shampoo Ducray Anaphase, che dona volume, forza e tenuta falle punte alla radice.

4. Applica una maschera fortificante. Quelle a base di olio di avocado rinforzano i capelli e svolgono un’azione anticaduta, ma anche la maschera Karitè di Rene Furturer, se applicata 2 volte a settimana dopo lo shampoo sui capelli umidi, li rinforza e li rende morbidi.

5. Usa le fiale anticaduta. Sono l’ideale per un trattamento anticaduta completo: il consiglio è di applicarle 2 volte a settimana sui capelli umidi, per un ciclo di 3 mesi. Ottime le fiale Triphasic Reactional che frenano la caduta dei capelli e rilanciano rapidamente la crescita fisiologica, rinforzando e preservando l’equilibrio del cuoi capelluto.

6. Assumi integratori per unghie e capelli. In primis, è necessario curare l’alimentazione: assicurati di assumere le vitamine del gruppo B, le migliori amiche dei capelli. Non devono mancare, però, anche quelle dei gruppi A, C, D, E e H: consuma più frutta secca e fresca, verdura a foglia verde, cereali integrali, ma anche olio extravergine d’oliva e semi di zucca.

Per integrare l’alimentazione e preservare la salute della chioma assumi, poi, degli integratori anticaduta per capelli,  come le compresse Ducray Anacaps Reactiv, che rinforzano anche la pelle e le unghie.

7. Dacci un taglio. Anche solo una “spuntatina” può rivelarsi utile nel contrastare la caduta dei capelli in primavera, perché ci si libera delle doppie punte, dannose e antiestetiche.

Per prevenire la caduta dei capelli in primavera, ma anche per mantenerli sempre sani, forti e luminosi, consulta lo store online di Farmacia Europea: troverai solo i prodotti migliori per la salute e la bellezza del corpo!

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.