SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€

3331850577     800699743

Prodotti farmaceutici online: guida all'acquisto

Come acquistare prodotti farmaceutici online in totale sicurezza

Prodotti farmaceutici online: guida all'acquisto

Tentato di acquistare i prodotti farmaceutici online? Ecco quando fidarsi!

Quante volte ti è capitato di fare il giro delle farmacie del tuo quartiere senza trovare quello che cercavi, poi di “googlare” il nome del prodotto e scoprire che comprandolo online puoi anche risparmiare?

Non a caso, l’e-commerce del settore ha preso il volo, e non solo perché il 2020 è stato un anno “particolare”, ma perché i vantaggi dell’acquistare i prodotti farmaceutici online sono davvero tanti!

Anche tu fai parte degli “scettici”? Ecco una piccola guida all’acquisto per capire come andare sul sicuro.

Farmacie online: come riconoscere quelle sicure

Nonostante oggi lo scenario sia cambiato, perché non sono più solo i giovani a fare acquisti sul web, in molti ancora non si sentono tranquilli quando si tratta di farmaci, seppur da banco.

Inoltre, le farmacie online sono davvero tantissime, e può risultare difficile orientarsi. Fortunatamente però, basta fare attenzione ad alcuni particolari che garantiscono affidabilità e sicurezza del sito.

Ecco cosa devi controllare che ci sia sempre:

- Pagina contatti. Completa di indirizzo fisico della farmacia o della parafarmacia, un numero fisso, altri contatti, la ragione sociale e la partita IVA.

- Logo europeo di sicurezza. il Ministero della Salute impone a tutte le farmacie e parafarmacie che hanno una rivendita online di farmaci di esibire il logo, che certifica la registrazione: infatti, basta cliccare su di esso, per essere rimandati ad una sezione specifica del Ministero della salute, dove sono contenute le generalità della farmacia (titolare, sede fisica, nome della farmacia offline, sito web dell’e-commerce e il documento protocollato e scansionato, con il quale il Ministero rilascia l’autorizzazione al commercio).

- Servizio clienti. Deve essere a disposizione dei clienti, e potenziali tali, un canale diretto di contatto, per ricevere assistenza e consigli sia prima che dopo l’acquisto, anche per gestire semplicemente gli eventuali resi della merce.

- Presenza esclusiva di farmaci da banco e cosmetici. Possono essere venduti online solo farmaci che non richiedono la prescrizione medica.

Un valore aggiunto poi, è sicuramente rappresentato da alcuni servizi di contatto diretto, come Whatsapp e le chat disponibili sui profili social, sempre più attivi e interattivi. In questo caso specifico, permettono di interloquire in modo diretto con il farmacista, quindi ricevere una consulenza specializzata a distanza, possibilità che deve essere offerta anche attraverso un canale più tradizionale, come il numero verde, veloce ed immediato.

Perché acquistare i prodotti farmaceutici online?

Dopo aver verificato, in modo così semplice e veloce, l’affidabilità del sito, puoi dedicarti tranquillamente all’acquisto di prodotti farmaceutici online. D’altronde, come già ben immagini, i vantaggi sono molteplici:

- Ricezione dei prodotti direttamente a casa

- Spedizioni veloci e gratuite anche per importi molto bassi

- Nessun limite di orario e geografico

- Servizio assistenza immediato

- Prezzi competitivi

Inoltre, le farmacie online sono in grado di fidelizzare i clienti in modo molto efficace, proponendo spesso delle offerte, anche personalizzate, rispondendo alle esigenze specifiche e precise!

E adesso…scegli Farmacia Europea!

Per farti subito un’idea di quanto sia vantaggioso acquistare farmaci da banco e prodotti cosmetici online, consulta lo store di Farmacia Europea e ti renderai conto facilmente di quante occasioni stai perdendo: in home page troverai tutte le garanzie di affidabilità e sempre delle promozioni imperdibili fino al -50%, ma anche le novità di settore e la vetrina dei nostri prodotti più venduti, che testimoniano la fiducia riposta in noi dai clienti: tra questi la crema protettiva viso CeraVe e l’integratore forza e vigore in flaconcini Bioton con ginseng.  

Per qualsiasi informazione e consigli sugli acquisti, scegli sulla nostra pagina contatti lo strumento che preferisci, come ad esempio il numero verde  800699743, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,00.

E tu cosa aspetti a fare il tuo ordine?

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.