3 motivi che rendono le farmacie online affidabili e sicure

Fare acquisti con pochi click è possibile: le farmacie online sono affidabili ed ecco perchè

 

Basta un click! Ecco come riconoscere le farmacie online affidabili

Navigando su internet hai trovato la crema viso che cercavi a un prezzo davvero conveniente, ma acquistare sulle farmacie online ancora non ti convince del tutto?

Fai parte sicuramente di una minoranza, perché ben il 40% degli italiani non ci vede nulla di strano, e il 44% la ritiene una pratica sicura. Il fenomeno, infatti, è nettamente in crescita, ma non solo come conseguenza dell’emergenza sanitaria: le farmacie online affidabili e sicure sono, d’altronde, ormai tantissime. Ma come capire se fidarsi davvero?

3 caratteristiche delle farmacie affidabili

Passiamo subito al sodo e vediamo in che modo puoi verificare se una farmacia online è affidabile e sicura. Ecco, infatti, cosa devono possedere e mettere a disposizione dei potenziali clienti:

1. Contatti.  Una pagina contatti, con l’indirizzo fisico della farmacia o della parafarmacia, un numero fisso, la ragione sociale e la partita IVA.

2. Logo europeo di sicurezza. È il logo che il Ministero della Salute impone a tutte le farmacie e parafarmacie che hanno una rivendita online di farmaci. La presenza del logo, quindi, è una garanzia e certifica la registrazione: infatti, cliccando su di esso, si viene rimandati ad una sezione specifica del Ministero della salute dove sono contenute le generalità della farmacia (titolare, sede fisica, nome della farmacia offline, sito web dell’e-commerce e il documento protocollato e scansionato, con il quale il Ministero rilascia l’autorizzazione al commercio.

3. Servizio clienti. Un canale diretto di contatto con i clienti e potenziali tali, che può essere utilizzato sia prima che successivamente all’acquisto. Inoltre, il servizio clienti deve poter gestire anche i resi eventuali della merce. La chat istantanea poi, rappresenta un valore aggiunto, perché permette di interloquire in modo diretto con il farmacista per chiedere consigli sugli acquisti o informazioni sullo stato di spedizione e così via.

Inoltre, possiamo aggiungere che in Italia è legale acquistare su internet solo farmaci da banco (che non richiedono la prescrizione medica), quindi, se sul sito noti qualche medicinale che non lo è, o ti viene proposto in modo privato, questo è un chiaro segnale che non c’è assolutamente da fidarsi.

Ma non è finita qui: ci sono anche le recensioni disponibili! Chi meglio degli altri utenti può rassicurarti o meno sul servizio?

Quali sono i vantaggi delle farmacie online?

Una volta fatte le dovute verifiche puoi tranquillamente procedere con i tuoi acquisti sulle farmacie online affidabili, che permettono di usufruire di numeri vantaggi:

- Assortimento completo sia per prodotti cosmetici che farmaci da banco.

- Spedizioni veloci (solitamente entro un massimo di 48 ore) e gratuite per importi anche molto bassi.

- Ricezione dei prodotti direttamente a casa.

- Servizio assistenza sempre disponibile.

- Risparmio sul costo d’acquisto.

Farmacie online affidabili? Ecco perché scegliere Farmacia Europea

Inizia ad acquistare online su Farmacia Europea: sul nostro e-commerce troverai tutto ciò che denota affidabilità e sicurezza: certificazioni, contatti, assistenza clienti, condizioni di acquisto/spedizione e la possibilità di mettersi in contatto diretto con i nostri farmacisti tramite numero verde e WhatsApp!

Resta sempre aggiornato sulle nostre promozioni attraverso i canali social, come la pagina Facebook e il profilo Instagram, e approfitta della spedizione gratuita per ordini superiori a 19,99 €!