3 abbronzanti naturali da scoprire stando in casa

L'estate sta arrivando e non sai se andrai al mare? Ecco gli abbronzanti naturali da utilizzare a casa!

 

Tintarella da sogno anche a casa: ecco gli abbronzanti naturali da provare

Finalmente sta per arrivare la stagione da dedicare al sole:temi di non abbronzarti come vorresti a causa dell’emergenza sanitaria che (forse), ci terrà lontani dal mare?

Keep calm: nell’attesa di sapere come trascorrere le tanto attese vacanze, puoi avvalerti degli abbronzanti naturali, preziosi alleati di una tintarella casalinga perfetta!

Come stimolare l’abbronzatura?

Tutti sognano un colorito dorato ma, quando esponiamo la cute al sole dopo il periodo invernale, sono in agguato diversi pericoli e danni, come macchie cutanee, scottature, secchezza e rughe. Soprattutto se la pelle è molto chiara e delicata è necessario giocare d’anticipo e farsi aiutare da alcuni abbronzanti naturali, termine col quale ci riferiamo a tutte quelle sostanze che forniscono alla pelle la giusta preparazione all’esposizione solare e che permettono, non di abbronzarsi di più, ma di farlo in modo sano, duraturo e omogeneo.

3 abbronzanti naturali da provare a casa

1. Alimenti giusti. Sono gli ingredienti ricchi di sostanze in grado di neutralizzare la produzione dei radicali liberi in risposta all’esposizione dei raggi UV, prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Fai quindi il pieno di frutta e verdura fresche di colore giallo, rosso o arancione (per la vitamina A), ma anche di tutti i cibi di colore rosso ricchissimi di licopene, antiossidante che protegge dalle ustioni. Poi porta in tavola omega 3 e 6 come soia, mandorle, pesce e latte, ma non dimenticare di usare l’olio extravergine di oliva, ricco di vitamina E, che stimola la rigenerazione dell’epidermide e gli alimenti con la vitamina C (come arance, limoni, kiwi ecc).

2. Integratori solari. Sono fondamentali per integrare l’alimentazione e stimolare la produzione di melanina, che altro non è che l’abbronzatura: si tratta, infatti, del pigmento colorato che ci dona il colorito più scuro, agendo come un vero e proprio filtro per proteggere la pelle. Gli integratori di melanina contengono, infatti, delle sostanze che ne promuovono la promozione e diffusione, come vitamine A,C e E, ma anche Beta – Carotene, Flavonoidi e licopene, potenti antiossidanti che proteggono la cute e ne promuovono l’idratazione, Selenio e coenzima Q10, efficace contro i danni ossidativi al collagene. Che aspetti? Prova l’integratore Defence Sun in compresse di Bionike.

3. Crema solare colorata. Gli integratori aiutano a proteggere la pelle ma non devi mai dimenticare filtro solare da spalmare almeno mezz’ora prima dell’esposizione. La crema colorata Avéne specifica per pelli secche dona immediatamente un colorito più scuro e fornisce un’elevata protezione dai raggi UVB e UVA, grazie al fattore 50+. Senza parabeni, come tutti i prodotti Avène, si avvale dell’acqua termale, un principio attivo naturale perfetto per pelli sensibili, intolleranti e atopiche che necessitano di essere levigate e addolcite.

Per fare il pieno di abbronzanti naturali come integratori solari e vitaminici, ma anche acquistare la crema solare adatta alla tua tipologia di pelle, consulta il catalogo online di Farmacia Europea e riceverai i prodotti direttamente a casa tua in pochissimo tempo.