SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Perché è fondamentale usare la crema per collo e décolleté

La cute in questa parte del corpo è molto sottile e delicata: ecco allora come prendersene cura e quale crema per collo e décolletté scegliere.

Perché è fondamentale usare la crema per collo e décolleté

Come ringiovanire la pelle con la crema per collo e décolleté

Alzi la mano chi sogna un collo da cigno. Eppure, dobbiamo ammettere che durante la beauty routine l’attenzione si focalizza soprattutto sul viso, a discapito di questa zona che è, invece, molto delicata ed esposta, al punto tale che svela inesorabilmente la nostra età: ecco allora perché utilizzare una buona crema per collo e décolleté (e non solo), è fondamentale per sfoggiare un aspetto giovane e fresco.

Perché il collo è così delicato?

La pelle in questa zona è molto più sottile rispetto a quella del resto del corpo, perché presenta poco tessuto connettivo e grasso sottocutaneo. Inoltre è sollecitata dai continui movimenti della testa e le perdite di peso, ma anche le cattive abitudini (come fumo e alcol), incidono negativamente. Rughe e segni di rilassamento insorgono quindi molto facilmente, ma niente panico: basta dare una svolta alla vostra routine di bellezza e scegliere una crema per collo e décolleté specifica.

3 buone abitudini per ringiovanire il collo

Costanza e dedizione sono le parole chiave per quel che riguarda la cura del corpo e, per rallentare il processo d’invecchiamento del collo, potete ricorrere ad alcuni rimedi molto efficaci:

1. Esercizi quotidiani: la muscolatura del collo è debole e non viene mai allenata. Per migliorare il tono muscolare basta mettersi davanti allo specchio e guardare verso l’alto per 20/30 secondi e tornare nella posizione iniziale, per 3 minuti al giorno.
2. Cubetti di ghiaccio: frizionate la pelle con un cubetto di ghiaccio per implementare la circolazione sanguigna e migliorare l’aspetto.
3. Peeling al sale: da fare una volta al mese, è depurativo perché esfolia la pelle e innesca il processo di rinnovamento cellulare. Per un “fai da te” usate il sale molto fine leggermente umido e massaggiate delicatamente.

Quali prodotti scegliere per un collo perfetto?

Per una zona così sensibile non basta preoccuparsi solo della detersione, per la quale si consigliano dei prodotti delicati, ma è determinante anche favorire l’idratazione attraverso delle creme per collo e décolleté specifiche. L’ideale è utilizzare quelle idratanti, rassodanti e anti-età, come:

- Vichy Neovadiol Phytosculpt. Questa crema delicata agisce in particolare sui segni della menopausa per distendere e tonificare la pelle del collo e ridefinire i contorni del viso, grazie al Fitosterolo tensore e al Pro-Xylane anti-età. 
- Unifarco linea Anti-età: dal laboratorio di Farmacia Europea nasce la crema rassodante per collo e décolleté con Aminoacidi e Pro-collagene che nutre, rinforza e dona elasticità alla pelle, preservando i tessuti con una texture morbida e avvolgente.

Per un trattamento di bellezza perfetto abbinate alla crema per collo e décolleté l’olio d’argan setoso di Marco Viti, ingrediente antiossidante preziosissimo e ricco di vitamina E, che reintegra il film idrolipidico grazie all’elevato tenore di acidi grassi insaturi: basta dosarlo in gocce sulla parte interessata. Ogni tanto, inoltre, è consigliabile fare una maschera al collo come Mask Istant Glow di Bionike, con un mix esclusivo che favorisce la luminosità e l’elasticità della pelle.

Consultate il catalogo online di Farmacia Europea e troverete tante offerte su tutti i prodotti di cosmetica.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.