SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€

3331850577     800699743

Capelli stressati? 7 consigli per la beauty routine post estate

Tutti i consigli utili per rivitalizzare i capelli stressati con una corretta beauty routine post estate

Capelli stressati? 7 consigli per la beauty routine post estate

Arriva l’autunno! Ecco come rivitalizzare i capelli stressati con la giusta beauty routine

L’estate sta giungendo al termine e il mese di settembre segna per molti il ritorno alla “normalità”. Archiviate le lunghe giornate al mare o in montagna, ora è tempo di prendersi cura di sé stessi, perché l’esposizione ai raggi solari, così come il vento, il cloro e la salsedine, possono danneggiare sia la pelle che i capelli i quali, si presentano spesso aridi, spenti e deboli.

Per prendersi cura dei capelli stressati, è molto importante aggiornare la beauty routine con trattamenti di detersione e idratazione specifici, in modo che tornino in perfetta salute, riparati e nutriti.

Vediamo allora come seguire una perfetta beauty routine post estate con dei consigli preziosi.

Gli effetti negativi di sole e mare sui capelli

Se da una parte l’effetto dei raggi solari sulla chioma dona riflessi dorati, dall’altro, se non si prendono le dovute precauzioni, può portare ad avere capelli secchi e sfibrati.

La lucentezza e la naturale morbidezza della capigliatura, infatti, dipendono in gran parte dall’integrità del fusto che, in superficie, è rivestito da piccole squame disposte come le tegole di un tetto.

Il sole, il vento, il cloro, la salsedine e tutti quegli elementi con i quali abbiamo a che fare d’estate in spiaggia, possono alterare la natura del fusto, rendendo i capelli spenti, secchi al tatto e con doppie punte da record.

Insomma, in poche parole, si presenta quel tanto odiato “effetto paglia”.

Ovviamente, si possono proteggere i capelli utilizzando dei prodotti che mantengano la chioma in salute ma, cosa fare quando ormai i capelli sono secchi e sfibrati?

La cosa migliore è seguire una beauty routine post estate che restituisca salute e benessere.

7 consigli per far tornare a splendere i capelli stressati dopo l’estate

Avere capelli stressati, aridi e poco luminosi è un problema che può colpire chiunque al rientro dalle vacanze. Specialmente quelli sottili poi, tendono a diventare elettrici e a perdere volume e resistenza.

Questa condizione può essere davvero fastidiosa, specialmente dal punto di vista estetico e, se non sono state prese le dovute precauzioni prima di partire per le ferie, bisogna porre rimedio attraverso un’efficace beauty routine post estate.

Ecco 7 consigli per prenderti cura dei tuoi capelli e ritrovare la serenità:

1. Lasciare i capelli liberi: in questa fase di “ricostruzione” è bene evitare di legare eccessivamente i capelli e utilizzare forcine o altri accessori per raccoglierli. Stringere la chioma, infatti, potrebbe indebolirla. In questo modo la testa sarà libera di respirare e i capelli non verranno stressati in nessun modo.

2. Usare uno shampoo delicato: scegliere uno shampoo povero di tensioattivi e arricchito di sostanze nutritive e idratanti, per ristabilire l’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto e non stimolare un’eccessiva produzione di sebo, che può essere anche il sintomo di una dermatite seborroica.

3. Utilizzare un balsamo: crea una pellicola protettiva sul fusto e riduce lo stress da spazzolatura. Va utilizzato dopo ogni lavaggio applicandolo sui capelli bagnati e tamponati.

4. Asciugate delicatamente: il phon è un amico-nemico dei capelli. La prima asciugatura, specialmente nei periodi caldi, va effettuata attraverso l’uso di un asciugamano, avendo cura di districare la chioma con le dita. Successivamente è possibile usare il phon, a distanza di almeno 15-20 centimetri dalla testa.

5. Massaggiare il cuoio capelluto: stimola l’irrorazione del sangue a livello dei bulbi, facilitando la diffusione dei liquidi all’interno del derma. Parti dalla nuca appoggiando i polpastrelli sul cuoio capelluto ed effettua dei lievi movimenti circolari.

6. Applicare la maschera: nei weekend, o quando hai più tempo a disposizione, sostituisci il balsamo con una maschera per capelli. È composta dagli stessi ingredienti del balsamo, ma necessita di un tempo di posa maggiore (almeno 5 minuti) per penetrare in profondità e restituire una chioma luminosa anche dopo una sola applicazione.

7. Utilizza un olio per capelli: è un idratante naturale che viene assorbito immediatamente e nutre in profondità la struttura del capello.

 Dove trovare i prodotti migliori per capelli stressati, aridi e spenti?

Ora che sai come fare per curare la tua chioma, non ti resta che scegliere i prodotti per la tua beauty routine post estate.

Per far tornare a far splendere i capelli stressati, la scelta dello shampoo diventa fondamentale. In questi casi è utile servirsi di un prodotto nutriente e rigenerante, come lo shampoo al burro di mango, accompagnato sempre dall’uso di un balsamo tonificante e rinforzante.

Inoltre, per restituire lucentezza e morbidezza alla chioma ti puoi servire di una maschera per capelli. La scelta del prodotto, in questo caso, dipende dallo stato di salute della tua capigliatura. Puoi far uso di una maschera come Nutri Karité di Rene Furterer per i capelli secchi, oppure, se i capelli si spezzano facilmente, puoi utilizzare la maschera Extreme Phytokeratine.

Infine, applica un olio delicato come l’olio di Argan, che dona idratazione e nutrimento.

Ora che sai come prenderti cura dei capelli stressati attraverso una corretta beauty routine post estate, consulta lo shop online di Farmacia Europea: troverai sempre tante offerte attive e una vasta selezione di prodotti adatti alle tue esigenze.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.