SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Occhiaie

Un antiestetico alone scuro sotto gli occhi associato a gonfiore

Occhiaie

Cosa sono le occhiaie

Le occhiaie sono una problematica localizzata al di sotto degli occhi e si presentano con un’ombreggiatura bluastra-viola, spesso caratterizzata da gonfiore.

Percepite come un vero e proprio problema estetico, le occhiaie diventano più evidenti con il passare degli anni, perché la cute del contorno occhi, molto sottile e delicata, invecchia prima rispetto al resto del viso.  È, dunque, importante conoscere le cause che, a volte, possono essere legate a patologie più gravi. 

Quali sono i sintomi delle occhiaie

Le occhiaie sono una problematica che interessa molti individui, uomini e donne di ogni età. I sintomi delle occhiaie più comuni sono:

- Presenza di aloni scuri al di sotto dell’occhio (occhiaie scure)
- Presenza di un’ombra nera-bluastra sotto la palpebra (occhiaie nere)
- Palpebre gonfie
- Pelle sottile e traslucida nel contorno occhi

Quali sono le cause delle occhiaie

Associate spesso alla stanchezza o a una notte insonne, le occhiaie possono essere anche il segnale di altre problematiche. Infatti, i fattori che possono favorire la comparsa delle occhiaie sono numerosi, tra questi:

- Stress particolarmente intenso
- Scarso riposo
- Invecchiamento della pelle
- Disidratazione 
- Fragilità capillare
- Allergie
- Anemia
- Disturbi della tiroide
- Predisposizione genetica
- Dermatiti
- Eccessiva esposizione al sole
- Malnutrizione

Occhiaie: i rimedi del farmacista

Quali sono i rimedi per le occhiaie e come curarle? Per un’azione beauty immediata, è ideale la maschera occhi Apivita, che svolge un’azione antifatica grazie al ginko biloba, riducendo borse, occhiaie e idratando intensamente, grazie all’acido ialuronico. 

Per una cura quotidiana della zona perioculare, creme e gel sono sempre prodotti vincenti. Tra questi la crema gel per borse e occhiaie Unifarco, che ha un’azione defaticante e corregge efficacemente occhiaie e rughe d’espressione. Ottimo prodotto è anche la crema contorno occhi Eucerin effetto filler, studiata per contrastare i primi segni dell’affaticamento e dell’età.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.