Buoni propositi: 3 rimedi contro la cellulite

La primavera si avvicina: scopri i tre rimedi contro la cellulite da provare subito

 

Effetto “buccia d’arancia” sulle gambe? Ecco alcuni rimedi contro la cellulite

È l’inestetismo più democratico e diffuso: la cellulite, che interessa ben 8 donne su 10 in Italia, di qualsiasi età. Anche tu sei una delle sue vittime? Allora non perdere altro tempo e aggiungi tra i tuoi buoni propositi quello di combatterla in modo efficace!

Ecco allora svelati per te i 3 rimedi contro la cellulite che ti aiuteranno a tornare in forma.

Cos’è la cellulite?

Si tratta di una degenerazione progressiva del tessuto sottocutaneo, che si manifesta quando il tessuto adiposo (il grasso) si accumula in modo eccessivo ed intrappola anche l’acqua: le cellule si “gonfiano” e premono sul microcircolo, provocando ritenzione idrica e un’iniziale infiammazione.

Il risultato sono quei “fossette” sulla pelle (più o meno visibili), che comunemente chiamiamo cellulite e quell’odiata effetto a buccia d’arancia.

Perché compare?

L’ipotesi più condivisa dalla comunità medica è che la cellulite sia legata a fattori di natura diversa, come quelli:

- Genetici;

- Ormonali;

- Ambientali;

- Farmacologici;

- Relativi allo stato di vita.

3 rimedi naturali contro la cellulite

Non c’è nulla di male a mostrarsi per come si è, ma se vuoi vedere meno cellulite specie nel periodo estivo, inizia fin da subito a seguire questi semplici ma preziosi consigli:

1. Alimentazione sana. Mangiare in modo regolare ed equilibrato significa controllare il peso corporeo e garantire all’organismo il corretto apporto di frutta e verdura, magari prediligendo frullati e centrifugati, buoni e facili da preparare. Questi alimenti sono ricchi d’acqua, essenziale per drenare i liquidi in eccesso, soprattutto sulle gambe (lì dove la cellulite colpisce maggiormente). Infatti,  è importante anche  bere almeno 1 litro e mezzo/2 d’acqua al giorno e magari integrare l’assunzione di liquidi con una tisana drenante depurativa, per esempio con ananas e papaya.

2. Attività fisica. Gli specialisti consigliano almeno mezz’ora di movimento ogni giorno per ottenere molteplici benefici, soprattutto aumentare la massa muscolare e il dispendio energetico del metabolismo basale, ma anche diminuire la massa grassa in eccesso. Ottime attività la camminata, la corsa, la ginnastica in generale e il nuoto.

3. Creme e integratori anticellulite. Non fanno miracoli, ma sono comunque tra i migliori rimedi contro la cellulite, se abbinati ad uno stile di vita sano. Gli integratori sono formulati per favorire il drenaggio dei liquidi, favorire la funzionalità del microcircolo e svolgere un’azione antiossidante. Le creme invece, trattano questo inestetismo attivando la lipasi, l’enzima che scinde i grassi nell’organismo e che stimolano il metabolismo basale (come la caffeina e la teofillina), riducendo le adiposità localizzate.

Dove trovare online i prodotti e rimedi contro la cellulite?

Consulta lo shop online di Farmacia Europea e troverai una vasta scelta di prodotti anticellulite come l’integratore in compresse Ananas Cell, con foglie di centella, tè verde, semi d’uva e altri ingredienti che aiutano a ritrovare un aspetto cutaneo tonico e compatto.

Tra gli ottimi rimedi naturali contro la cellulite anche il trattamento topico ad azione caldo/freddo Defence Body di Bionike, che stimola la microcircolazione capillare e favorisce il drenaggio di liquidi e scorie nel tessuto sottocutaneo. Raccomandata anche tutta la linea di Somatoline Cosmetic, l’evoluzione del prodotto più utilizzato dalle donne per combattere la cellulite.