SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Stanco e stressato? Ecco gli integratori per il lavoro da casa

Rientro in smart-working: ecco come affrontare stress e stanchezza con gli integratori per il lavoro

Stanco e stressato? Ecco gli integratori per il lavoro da casa

Smart-working ai tempi del covid-19? Ecco i migliori integratori per il lavoro

Quest’anno più che di “stress da rientro in ufficio” si parla di “stress da rientro a casa”. Se sei uno dei lavoratori che continuerà a tempo indeterminato in smart-working, allora ben sai di cosa stiamo parlando.

Al solo pensiero di tornare alla tua postazione davanti al pc ti senti soffocare? Allora è meglio che tu valuti la possibilità di assumere degli integratori per il lavoro contro stress e stanchezza!

Perché il lavoro da casa è stressante?

Può essere comodo, senza dubbi. Lo smart-working però è anche fonte di stress, soprattutto per chi si è dovuto abituare a una nuova modalità di lavoro.

I vantaggi sono tanti, come maggiore flessibilità e più tempo per stare con la propria famiglia, ma gli aspetti negativi ci sono eccome:

- Gestione del tempo. Non è facile separare in maniera netta ciò che è lavoro e ciò che è casa, non dando così il giusto limite di tempo all’una e l’altra…lavorando anche diverse ore in più.

- Isolamento. Non facilita l’aspetto sociale, utile per il benessere generale.

- Motivazione. Non c’è un controllo esterno e la motivazione, esclusivamente interna, si esaurisce e abbassa la prestazione lavorativa.

Da una ricerca condotta nel mese di maggio, infatti, è emerso che i lavoratori in smart-working:

- Si sentono più stressati e ansiosi rispetto a prima.

- Lavorano di più (almeno un’ora al giorno).

- Riscontrano un impatto negativo sulla propria salute mentale (temendo anche il licenziamento).

5 consigli utili per lo stress da smart-working

Ti senti irrequieto, stanco, iperattivo, hai difficoltà di concentrazione e disturbi del sonno? Ecco alcuni suggerimenti preziosi:

1. Mantieni routine e orari, come se dovessi andare in ufficio, non rimanere in pigiama e prenditi anche le stesse pause.

2. Pianifica le attività da svolgere, con obiettivi, modalità e timing.

3. Scegli un ambiente consono, che sia confortevole e con minime distrazioni.

4. Rimani in contatto con i colleghi e i tuoi clienti.

5. Assumi degli integratori per il lavoro che rappresentano un valido aiuto soprattutto durante i cambi di stagione e di abitudini.

Quali integratori contro stress e stanchezza scegliere?

Grandi, ma anche piccoli cambiamenti nello stile di vita possono fare la differenza. Ecco perché, se si sta affrontando un periodo stressante dovuto al lavoro da casa, è importante avvalersi di un alleato, come gli integratori per il lavoro.

Eccone alcuni:

- Supradyn ricarica: è uno dei migliori integratori di magnesio e potassio, due componenti indispensabili per il metabolismo energetico, ma è arricchito anche con vitamine del gruppo B, vitamina C, E,D, ferro e zinco, per mantenere il cervello in buona salute, fornire energia e rinforzare il sistema immunitario.

- Polase extra energia: integratore in flaconcini, è formulato con vitamine e ingredienti energizzanti come il ginseng e il guaranà, perfetti per combattere la stanchezza fisica e mentale, ma anche aiutare l’organismo ad essere più efficiente contro lo stress.

- Swisse multivitaminico: contiene vitamine, sali minerali, estratti di erbe naturali e altri nutrienti. È formulato nella versione per uomo e donna, per andare incontro alle esigenze specifiche.

Consulta il catalogo online di Farmacia Europea e scegli gli integratori contro stress e stanchezza, senza dimenticare di seguire sempre un’alimentazione bilanciata e fare attività fisica.

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.