SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 39,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

📅Calendario dell'Avvento: 🎄Ogni giorno una Sorpresa per Te!😍 CLICCA QUI

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 39,90€

3331850577     800699743

📅Calendario dell'Avvento: 🎄Ogni giorno una Sorpresa per Te!😍 CLICCA QUI

Come rinforzare le unghie fragili? 5 rimedi per renderle sane

Ecco alcuni consigli per la salute delle tue unghie

Come rinforzare le unghie fragili? 5 rimedi per renderle sane

SOS manicure! Ecco una guida completa su come rinforzare le unghie fragili

Le tue unghie sono particolarmente deboli e continuano a rovinarsi e spezzarsi facilmente? Questo problema, che può dipendere da svariate cause, può essere fastidioso e influire sulla tua autostima, ma non temere: ci sono rimedi efficaci per migliorarne la salute.

Continua a leggere per scoprire come rinforzare le unghie fragili e renderle forti e sane con i nostri consigli!

Unghie fragili che si spezzano facilmente: quali sono le cause?

Come anticipato, avere le unghie fragili può essere un segnale di vari problemi sottostanti. Per trovare soluzioni efficaci, prima di tutto, è necessario comprenderne le cause. Eccone alcune delle più comuni:

  • Carenze nutrizionali date da una dieta povera di vitamine e minerali essenziali, come la biotina, il ferro e lo zinco.
  • Esposizione a prodotti chimici e l’uso frequente di detergenti aggressivi, solventi per unghie e altri prodotti chimici può danneggiare la struttura delle unghie.
  • Idratazione inadeguata che può rendere le unghie secche e più fragili.
  • Problemi di salute, tra cui condizioni mediche come l’ipotiroidismo, le infezioni fungine e altre malattie della pelle.
  • Traumi fisici, come urti e lesioni ripetute alle unghie possono essere una causa della loro fragilità.

5 rimedi per indurire le tue unghie fragili

Ecco quindi alcuni consigli pratici che puoi seguire su come indurire le unghie fragili e i rimedi da adottare per affrontare il problema:

  1. Adotta una dieta equilibrata. Assicurati di ridurre il junk food e di includere alimenti ricchi di biotina, ferro, zinco e vitamine, come verdure a foglia verde, frutta secca e pesce. In questo modo, puoi fornire al tuo corpo i minerali necessari a rinforzare le unghie e migliorarne la resistenza.
  2. Integra con supplementi specifici. A volte, l’alimentazione da sola non è sufficiente per fornire tutti i nutrienti, quindi puoi assumere integratori specifici, come la biotina di Swisse e i complessi vitaminici, per supportare la crescita delle tue unghie.
  3. Proteggile da sostanze chimiche. Utilizza guanti protettivi quando maneggi prodotti chimici e opta per smalti delicati come quello idratante e traspirante Micoblock, così come solventi delicati che ne preservano la robustezza.
  4. Segui una routine di cura dedicata. Abitudini come mordere le unghie o usarle come strumenti possono provocare rotture e scheggiature. Evita questi comportamenti e adotta una routine che preveda l’uso di oli nutrienti e creme protettive.
  5. Usa prodotti specifici in base alla stagione. Il clima secco e l’esposizione prolungata all’acqua possono seccare e indebolire le tue unghie: mantienile ben idratate per proteggerle dal freddo intenso o dal forte caldo, e, se frequenti ambienti umidi come piscine o palestre, puoi utilizzare prodotti specifici per prevenire l'onicomicosi come la crema Dermovitamina Micoblock.

Come rinforzare le unghie fragili con i prodotti di Farmacia Europea

Ora che conosci le cause e sai come rinforzare le unghie fragili, non ti resta che scegliere i prodotti giusti per ottenere i migliori risultati.

Dagli integratori specifici alle creme idratanti, presso Farmacia Europea potrai trovare una vasta gamma di prodotti e trattamenti per riparare e indurire le unghie danneggiate, restituendo loro forza e lucentezza.

Se hai dubbi o vuoi ulteriori informazioni, visita il nostro sito o contattaci: il nostro team di esperti è sempre pronto ad aiutarti a trovare le migliori soluzioni!

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Parafarmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.