Halicar Crema 50 Grammi
Halicar Crema 50 g è un medicinale omeopatico spesso impiegato per dermatiti, eczemi e pruriti, grazie alla sua azione simil-cortisonica e lenitiva.
Codice prodotto: 209494
Minsan: 909476602
Halicar Crema 50 Grammi
Indicazioni:
dermatiti allergiche e infiammatorie, eczemi da contatto, esantemi da medicinali e detersivi, orticaria, pruriti, neurodermatiti atopiche, crosta lattea, punture d'insetto.
Pomata grassa: trattamenti cronici tendenzialmente secchi o localizzati alle mucose.
Crema normale: trattamenti acuti e forme umide. Modalità d'uso:
applicare sulla zona interessata con un leggero massaggio piú volte al giorno.Caratteristiche:
presenta un'azione simil-cortisonica agendo favorevolmente sulle reazioni allergico- infiammatorie della pelle e sul prurito. Lenisce rapidamente il prurito e puó essere usata quale valida alternativa negli intervalli di trattamento con le terapie classiche (terapie a rischio che danno effetti collaterali). Permette di ridurre o addirittura di sospendere l'uso di antistaminici, corticosteroidi alogenati e idrocortisone. Intervenendosu un passaggio fondamentale del processo flogistico, quale la cascata dell'acido arachidonico, esercita un effetto modulante anziché soppressivo, in modo da non compromettere la sintesi della parete cellulare dell'epidermide e quindi da non causare secchezza della cute.
Per la buona tollerabilità é adatto anche a terapie prolungate. Disponibile in crema o pomataComponenti:
cardiospermum halicacabum.
Eccipienti:
pomata grassa: lanolina, eucerina anidra, paraffina solida, acqua depurata.
Crema normale: acqua depurata, glicerolo 85%, mono/di-stearato di glicole etilenico, miscela di octadecileptanoato/ octadecil-octanoato, paraffina solida, alcool cetilico, alcool benzilico, miristato di isopropile, idrossido di potassio soluzione al 20%.
Questi prodotti sono molto apprezzati da altri utenti
Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.