SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Ansia da estate? Ecco come prepararsi alla prova costume senza stress

La spiaggia ti aspetta: ecco come prepararsi alla prova costume e superarla

Ansia da estate? Ecco come prepararsi alla prova costume senza stress

SOS bikini: come prepararsi alla prova costume in vista dell’estate?

Inutile negarlo: la prova costume spaventa tutti! Se nell’ultimo periodo hai sgarrato qualche volta di più, ti sei lasciata andare a qualche peccato di gola e hai accumulato qualche chilo di troppo, non devi assolutamente disperare.

Prima di tutto, ricorda che è importante accettare anche le rotondità del proprio corpo e, poi, che per tornare nella forma che desideri, basta seguire un’alimentazione sana e adottare buone abitudini.

Ma allora, come prepararsi alla prova costume per andare in spiaggia senza paura? Ecco per te alcuni consigli preziosi che ti faranno sentire pronta ad affrontare l’estate senza stress!

Ecco come prepararsi alla prova costume in 6 step

Non è mai troppo tardi per ritrovare uno stile di vita sano e regolare!

Ecco, quindi, dei semplici consigli da seguire con costanza per sentirsi meglio, eliminando i chili di troppo e tonificando il corpo, soprattutto in vista dell’estate:

1. Aumenta il consumo di verdure. Crude o cotte, l‘importante è che siano di stagione. Un consiglio? Inizia sempre il pasto con le verdure: in questo modo ti sazierai con alimenti a ridotto apporto calorico ed eviterai di mangiare in modo vorace il resto, soprattutto i carboidrati.

2. Non saltare gli spuntini. Gli spezza-fame a metà mattina e pomeriggio sono fondamentali per non arrivare affamati ai pasti principali. Ma cosa scegliere? Lo yogurt greco con 0% di grassi e la frutta fresca o secca, come mandorle e noci, che contengono grassi buoni molto utili al nostro organismo e aumentano, inoltre, il senso di sazietà.

3. Mangia più pesce. Uno dei segreti per perdere peso in modo sano è consumare almeno tre volte a settimana il pesce, sia bianco come il merluzzo e l’orata, che rosso come il tonno e il salmone, senza dimenticare molluschi e crostacei.

4. Bevi molto. L’acqua sazia se bevuta prima dei pasti, stimola i processi digestivi e metabolici, depura e contrasta la ritenzione idrica. Per drenare i liquidi in eccesso puoi anche assumere un integratore come il drenante depurativo Kilocal, da diluire in acqua e bere durante la giornata.

5. Fai attività fisica. Puoi andare in palestra o in piscina, ma anche approfittare delle belle giornate per fare jogging e qualche esercizio anaerobico che favorisce l’aumento della massa muscolare. Ricorda, però, di mangiare in modo adeguato per affrontare lo sforzo e recuperare.

6. Assumi degli integratori. Esistono diversi prodotti per perdere peso che agiscono in diversi modi a seconda della loro formulazione.

Quali sono i migliori integratori per perdere peso?

Gli integratori per dimagrire sono prodotti ideati e studiati per agevolare la perdita di peso o per favorirne il controllo. Ecco qualche esempio:

- Anti-fame. Stimolano il senso di sazietà tenendo a bada l’appetito e rallentano l’assorbimento dei nutrienti. La loro azione si basa sul controllo del livello di zuccheri nel sangue (glicemia) e sulla stabilizzazione dei picchi glicemici.

- Bruciagrassi. Favoriscono l’ossidazione degli acidi grassi a lunga catena e stimolano lo smaltimento dei depositi di grasso, riducendo l’assorbimento dei nutrienti grassi.

- Termogenici. Mirano ad alzare la temperatura corporea aumentando il dispendio energetico attraverso la stimolazione della termogenesi e aiutano a dimagrire accelerando il metabolismo, anche facendo attività fisica leggera.

Sullo shop online di Farmacia Europea puoi trovare l’integratore Slim Metabol che favorisce l’equilibrio del peso corporeo agendo sulla gestione del metabolismo non collaborativo e dei suoi effetti.

Se, invece, preferisci un integratore che facilita il senso di sazietà, puoi provare compresse Esi-Fit che, grazie ai semi di guar e alle foglie di gimnema, agisce sul metabolismo dei lipidi e sul controllo del senso di fame.

Ora sai come prepararsi alla prova costume in poche mosse, ma ricorda: prima di assumere anche i migliori integratori per perdere peso, consulta sempre il tuo medico.

Contattaci, se hai bisogno di ricevere altri consigli o informazioni sui prodotti.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.