SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 25   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 25€

3331850577     800699743

Beauty routine viso: i prodotti da non perdere in autunno

La pelle è messa a dura prova dal cambio di stagione? Prova la beauty routine viso autunnale

Beauty routine viso: i prodotti da non perdere in autunno

Aspetto più riposato e fresco? Sì con la beauty routine viso e i prodotti giusti

Al rientro dalle vacanze estive è facile che la pelle risulti disidratata e affaticata a causa dell’esposizione ai raggi solari e dei ritmi alterati. L’autunno, allora, è il momento ideale per dedicarsi a una beauty routine del viso con prodotti più “strong”, che possiamo acquistare approfittando anche del black Friday, in programma quest’anno il 26 novembre!

Pronta a scoprire di cosa non devi proprio fare a meno?

Come prendersi cura del viso in autunno?

La parola d’ordine della beauty routine autunnale è senza dubbio “idratazione”!

Infatti, dopo la “scorpacciata” di sole, vento, cloro e salsedine, la cute inevitabilmente manifesta secchezza, a causa di un alto livello di disidratazione. Di conseguenza, anche le pelli non troppo mature, mostrano lineamenti svuotati e segni più marcati.

Tutte sogniamo di mantenere a lungo l’abbronzatura, ma questa se ne va gradualmente e il risultato è un colorito spento e disomogeneo, per colpa di macchiette e discromie.

Nel beauty case autunnale, allora, è necessario inserire prodotti più nutrienti, ovvero creme dalla texture più corposa, esfolianti, maschere idratanti, antiage e cosmetici illuminanti.

Beauty routine viso: 6 prodotti da utilizzare

La beauty routine mattutina riveste una certa importanza, così come quella serale. Alcuni prodotti coincidono ma, ad esempio, per quanto riguarda la crema, è consigliabile usarne una specifica per il giorno e una per la notte.

1. Esfoliante. Dopo la stagione estiva la pelle è ispessita a causa dell’accumulo delle cellule morte e delle tossine. Ecco perché è necessario eliminarle attraverso l’azione meccanica dello scrub, come l’esfoliante viso illuminante Bionike che favorisce il distacco delle cellule morte e delle impurità.

2. Detergente. Mattina e sera è essenziale detergere, eliminando make-up e impurità, per pulire e illuminare la pelle. Ottima l’acqua micellare Vichy con acqua termale, indicata anche per le pelli più sensibili.

3. Booster. Ideale quello all’acido ialuronico, che potenzia la forza idratante della crema e lascia la pelle del viso più liscia e rimpolpata. Tra i migliori annoveriamo Mineral 89 Probiotic di Vichy, rigenerante e riparatore, dona luminosità, elasticità e riduce le rughe sottili.

4. Contorno occhi. Un prodotto a parte deve essere dedicato a questa zona del viso così delicata. Se il tuo problema principale riguarda i gonfiori e le borse, allora devi orientarti su prodotti freschi e decongestionanti; se invece senti al tatto un contorno occhi disidratato e secco, scegli una crema ricca che dona idratazione e nutrizione, aiutando a distendere la pelle.

5. Crema. Indispensabile nella beauty routine del viso, deve essere scelta sulla base delle proprie esigenze (pelle secca, grassa, mista, giovane o matura). Tra le migliori antiage c’è senza dubbio la crema liftante rimodellante Bionike, adatta per trattare anche le rughe profonde.

6. Maschera. Una volta a settimana la cura del viso deve prevedere l’applicazione di una maschera, che idrata e nutre a fondo.

Per donare un tocco di luminosità e glamour al tuo volto, prova anche il blush in crema di Bionike, da spalmare e sfumare sugli zigomi.

Ora che sai quali sono i prodotti da utilizzare per la beauty routine del viso, corri sullo shop online di Farmacia Europea e scegli quelli più adatti alle tue esigenze.

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.