SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Forfora e prurito? Ecco i suggerimenti di Farmacia Europea

La Roche Posay Kerium è fino al 40% di sconto!

Forfora e prurito? Ecco i suggerimenti di Farmacia Europea

Sei spesso in imbarazzo a causa della forfora? Sei stufo di grattarti la testa?
La Roche-Posay, nel dedicarsi alla ricerca di soluzioni per la pelle sensibile, ha creato la linea Kerium pensata per il cuoio capelluto e i suoi fastidi. Farmacia Europea ti offre fino al 40% di sconto su tutta la linea Kerium per donarti sollievo immediato. Ti basta un click per mettere fine alla forfora e ritrovare la lucentezza e la leggerezza dei tuoi capelli.

Sul marchio

La Roche-Posay crede in una migliore qualità di vita per la pelle sensibile. L’impegno per la pelle sensibile si traduce in prodotti ad elevata tollerabilità formulati per limitare il rischio di allergie; nell’utilizzo dei soli ingredienti necessari a donare un comfort immediato, intenso e duraturo; in prodotti testati su pelli sensibili e nella scelta della confezione che offre maggiore protezione alla formula.

La Roche-Posay esplora gli ultimi progressi tecnologici per offrire linee complete di prodotti per la cura della pelle e il make-up, sia per il viso sia per il corpo. Tra queste, la linea Kerium, che dedica attenzioni specifiche per cuoio capelluto tendente alla forfora e pelle seborroica. La linea Kerium è formulata con una serie di ingredienti attivi e micro-esfolianti ad alte prestazioni, che puntano a contrastare alla radice il problema della forfora e di altre condizioni legate alla desquamazione.

Scegli il prodotto adatto a te su Farmacia Europea:
Kerium Forfora Grassa: lo shampoo-gel che contrasta la forfora su cuoio capelluto grasso e sensibile provocato da un eccesso di sebo, e spesso accompagnato da capelli grassi con aspetto spento e da sensazioni di prurito. La formula è fresca, leggera e adatta ad un utilizzo frequente.
Kerium Forfora Secca: lo shampoo-crema che contrasta la forfora su cuoio capelluto secco e sensibile, spesso accompagnato da capelli secchi con un aspetto spento e da sensazioni di prurito. La formula è ricca, nutriente ed ideale per un uso frequente e quindi combattere la forfora secca.
Kerium DS Intensive Anti-Forfora: lo shampoo-trattamento che purifica istantaneamente il cuoio capelluto. La texture ultra fine micronizzata permette un’applicazione mirata contrastando l’insorgere di sensazione di prurito.
Kerium Dolcezza Estrema: lo shampoo che dona sollievo immediato al cuoio capelluto e permette un effetto lenitivo a lunga durata. La texture in gel offre morbidezza, leggerezza e lucentezza ai capelli.
 

Per saperne di più:

Prurito al cuoio capelluto

Spesso la pelle a tendenza atopica nel cuoio capelluto è causata dal lavaggio frequente dei capelli con shampoo non adatti che causano arrossamenti cronici, e a loro volta causano prurito. Asciugare poi i capelli con l’asciugacapelli può ulteriormente danneggiare il cuoio capelluto. Per porre rimedio al prurito, esistono trattamenti molto efficaci per il cuoio capelluto a tendenza atopica nei quali sono presenti shampoo antimicotici e steroidi topici. Se la causa invece è esterna, è necessario usare uno shampoo delicato, sciacquare bene i capelli e non usare shampoo esfoliante nel quotidiano. L'asciugatura e la piega devono avvenire con metodi delicati ed è importante evitare le situazioni stressanti, perché lo stress può causare un aumento della sensibilità.

La Forfora

CHE COS’È?
La forfora è una condizione frequente che causa la comparsa di residui di cellule morte sul cuoio capelluto, che a loro volta formano scaglie di pelle biancastre visibili. A seconda della natura del cuoio capelluto (secco o grasso), la forfora può essere di due tipi.
Se il cuoio capelluto è secco, la forfora è costituita da piccole scaglie bianche sottili che si spargono facilmente e si depositano spesso sugli abiti. Se invece il cuoio capelluto è più grasso, le scaglie appaiono più grandi e spesse e tendono a rimanere più attaccate al cuoio capelluto, alla radice dei capelli. Esistono forme più severe di forfora grassa che si manifestano con cuoio capelluto arrossato ed eccessivamente grasso: in questo caso la pelle all'attaccatura dei capelli diventa arrossata e desquamata.

LE CAUSE
La forfora è causata dall'eccessiva desquamazione del cuoio capelluto. Ogni due settimane, le cellule del cuoio capelluto si rinnovano naturalmente e vengono eliminate sotto forma di minuscole e invisibili scaglie.
Se la forfora è di tipo secco, potrebbe essere causata da un prodotto non indicato oppure dall’acqua dura. La forfora infatti compare spesso dopo nuotate in piscina con cloro o lavando eccessivamente i capelli.
Se la forfora è grassa la causa è un lievito detto Malassezia furfur (noto anche come Pityrosporum ovale), presente naturalmente nei follicoli dei capelli. Quando il cuoio capelluto è eccessivamente grasso, questo lievito prolifera e causa problemi al cuoio capelluto che va incontro a “desquamazione”, ovvero il fenomeno della pelle a scaglie.

I SEGNI
I principali segni della forfora sono delle scaglie biancaste nei capelli, visibili all’altezza dell’attaccatura dei capelli o sui vestiti. In base allo spessore delle scaglie distinguiamo il tipo di forfora, più piccole per quella secca e più grandi per la forfora grassa. Spesso, però, un altro segno della forfora è la sensazione di prurito o di pelle che tira.

COME EVITARE LA FORFORA
I prodotti descritti prima hanno dimostrato la loro efficacia nel rimuovere la forfora. Ma per mantenere il cuoio capelluto e i capelli liberi dalla forfora, si consiglia di:
  • Usare prodotti, mirati, e delicati sul cuoio capelluto come la linea Kerium di shampoo antiforfora.
  • Evitare i prodotti e le pettinature che possono rendere più fragili i capelli (ad esempio, ridurre l'intensità del calore del phon).
  • Condurre uno stile di vita sano, con una dieta ben equilibrata, ricca di vitamine, minerali e oligoelementi.


Per sentirti meglio con i tuoi capelli e contrastare la forfora e i problemi di pelle seborroica prova Kerium, su Farmacia Europea costa meno! Clicca qui.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.