Come scegliere i migliori sieri per viso all'acido ialuronico

SOS prime rughe? Scopri le proprietÓ antiage dei sieri all'acido ialuronico

 

Perché i sieri per viso all'acido ialuronico sono dei potenti elisir di bellezza

Hai notato che la pelle del tuo viso inizia a essere meno tonica e compatta? Per la tua routine di bellezza un componente essenziale è sicuramente l’acido ialuronico. Grazie alla sua capacità di avviare la produzione di collagene, questa molecola rigenera i tessuti usurati e garantisce compattezza, elasticità e idratazione. Insomma, è un vero e proprio elisir di bellezza oggi utilizzato nella produzione di creme, sieri e maschere viso.

Anche tu vuoi provare questa molecola miracolosa? Scopriamo perché è così efficace e quali sieri per viso all’acido ialuronico scegliere per rivitalizzare e rimpolpare la tua pelle.

Cos’è l’acido ialuronico e a cosa serve?

L’acido ialuronico è una delle molecole che costituisce naturalmente la nostra pelle e svolge l’importante compito di mantenere la forma e la resistenza del tessuto connettivo.

Con l’avanzare degli anni, però, la naturale rigenerazione dell’acido ialuronico diventa più lenta e, di conseguenza, compaiono le temutissime rughe e la pelle diventa meno elastica, compatta e luminosa: per fortuna però, ci vengono in aiuto le preziose proprietà dell’acido ialuronico come ingrediente cosmetico!

6 benefici dell’acido ialuronico

Grazie alla sua straordinaria capacità di trattenere le molecole d’acqua nella pelle, l’acido ialuronico apporta numerosi benefici alla pelle del viso:

1. Ripristina il giusto equilibrio di idratazione.

2. Stimola la produzione di collagene (la molecola che insieme all’elastina rende soda e plastica l’epidermide).

3. Svolge un’azione riempitiva.

4. Aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica.

5. Riduce le cicatrici dell’acne e i segni lasciati dalle infiammazioni.

6. Aiuta a schiarire le macchie del viso.

In particolare, tra i rimedi per la pelle secca, i sieri per viso all’acido ialuronico sono una delle migliori soluzioni. Anche per contrastare i segni del tempo, questi prodotti sono dei validi alleati perché si avvalgono dell’acido ialuronico puro, uno degli anti-età più potenti che ci siano sul mercato.

Sieri per viso all’acido ialuronico: quale scegliere?

Al contrario delle creme, i sieri all’acido ialuronico hanno una consistenza liquida, non unta. Grazie a questa caratteristica, penetrano più a fondo e possono essere assorbiti meglio dalla pelle.

Vediamo allora quali caratteristiche deve avere per essere efficace.

L’acido ialuronico puro viene diviso in tre diverse tipologie:

- Alto peso molecolare. Non riesce ad attraversare la cute, ma di agisce in superficie esplicando un’azione idratante e filmante, impedendo all’acqua naturalmente presente sulla pelle di evaporare.

- Medio peso molecolare. Viene assorbito più facilmente anche se non riesce a raggiungere gli strati più profondi, ma permette il passaggio dell’acqua al fine di mantenere un'idratazione ottimale.

- Basso e bassissimo peso molecolare. Queste tipologie sono le più preziose per la nostra pelle. Infatti, grazie alle dimensioni ridotte, le molecole di acido ialuronico riescono a raggiungere gli strati più profondi e a rimpolpare e nutrire il reticolo naturale già presente.

Le azioni che questi pesi molecolari possono avere, quindi, sono diverse, ma nessuna imprescindibile dalle altre, bensì agiscono in sinergia le une con le altre, motivo per il quale il migliore siero all’acido ialuronico contiene un mix di diversi pesi molecolari.

4 sieri viso all’acido ialuronico per la tua pelle

Se la domanda che ti poni è “quale siero scegliere?”, ecco la nostra selezione di sieri:

1. Vichy Mineral 89. È un booster fortificante e rimpolpante quotidiano con acido ialuronico dalla texture gel limpida, arricchito con acqua termale mineralizzante di Vichy che rende immediatamente la pelle idratata, tonificata, radiosa e dissetata.

2. Nuxe Super Serum. Un siero anti-età che permette una pelle più giovane di 10 anni, grazie all’associazione dell’acido ialuronico con gli oli vegetali frazionati. Applicato mattina e sera, leviga, rimpolpa e dona luminosità.

3. Uriage Bariederm Cica Daily. Si tratta di un siero viso dermatologico ad alta tollerabilità, quindi ideale per pelli fragili che rafforza e protegge le pelli esposte allo stress ambientale. Associa l’acqua termale di Uriage con un prebiotico, l'inulina, centella asiatica riparatrice, lo zinco che purifica, l’acido ialuronico e la vitamina B5, che illumina, idrata e lenisce la pelle del viso.

4. Klorane siero tonificante. Un siero BIO ricco in acqua di fiordaliso con acido ialuronico vegetale al 100%, che risveglia e idrata con effetto immediato la pelle del viso.

Per acquistare questi e altri sieri per viso all’acido ialuronico consulta lo shop online di Farmacia Europea e seguici su Instagram e Facebook  per restare sempre aggiornata su novità e promozioni.