Perché applicare l'olio secco corpo anche in inverno

Pelle idratata e lucente anche il inverno? Ecco perché scegliere l'olio secco per il corpo

 

Multifunzionale e glamour: ecco perché utilizzare l’olio secco per il corpo

Vuoi mantenere la pelle idratata e allo stesso tempo renderla luminosa? L’olio secco per il corpo è proprio ciò che fa per te!

Questo prodotto, facile e veloce da utilizzare, è perfetto anche per la beauty routine invernale, soprattutto per chi pratica sport, ha la pelle secca e non ama l’effetto bagnato sulla pelle. Allora andiamo a scoprirne di più!

Olio classico e secco: qual è la differenza?

L’olio è senz’altro uno dei prodotti di bellezza più amati dalle donne, che racchiude un’alta percentuale di principi attivi, solitamente di origine naturale. Quello classico però è adatto a chi ama l’effetto bagnato sulla pelle, inoltre è importante fare attenzione e non applicarlo poco prima di mettersi i vestiti addosso (potrebbe macchiare), oppure ad utilizzarlo sui capelli, perché l’effetto unto è dietro l’angolo.

Se invece sei una donna più pratica, che va sempre di corsa, hai bisogno di un olio secco, che si asciuga rapidamente ed ha una consistenza più simile ad una crema: infatti, contiene oli vegetali (di jojoba, mandorle dolci, nocciola ecc.), ma la sua texture è leggera.

L’effetto nutriente e idratante però è lo stesso: sia l’olio classico che quello secco, infatti, idratano, rassodano e combattono cellulite, smagliature e macchie cutanee.

10 motivi per scegliere l’olio secco per il corpo

1. È nutriente, versatile e può essere utilizzato tutti i giorni.

2. È tra i migliori rimedi per la pelle secca:  lascia liscia e setosa anche quella del viso che, con il freddo e il vento, è soggetta a screpolarsi.

3. Profuma: solitamente è ricco di fragranze e lascia sulla pelle una gradevole profumazione.

4. Esalta l’abbronzatura in estate, illuminando la cute.

5. Può essere utilizzato per il bagno: aggiunto in acqua tiepida impedisce alla pelle di irritarsi a contatto con l’acqua calcarea e rende il bagno profumato.

6. È facile da utilizzare, soprattutto nella versione spray.

7. È perfetto per i capelli secchi, che diventano morbidi e non si appesantiscono.

8. È ideale prima della manicure, perché offre nutrimento alla cheratina delle unghie e ammorbidisce le cuticole.

9. Non unge: permette di vestirsi subito dopo l’applicazione e, anzi, impedisce che la pelle dei talloni e delle ginocchia s’inspessisca, elimina anche il rischio di smagliare i collant!

10. È glamour. Anche in inverno, qualche goccia sulla scollatura mette in risalto il décolleté, ma con le calze chiare è possibile ottenere lo stesso effetto anche sulle gambe.

Abbiamo visto che l’olio secco per il corpo è un prodotto di bellezza che non dovrebbe mai mancare nella routine di bellezza: è prezioso, versatile, pratico e veloce, e può essere utilizzato in inverno, così come in tutte le stagioni.

Allora cosa aspetti a provarlo? Sullo shop online di Farmacia Europea ordina l’olio secco multifunzionale Nuxe, che contiene 6 preziosi oli vegetali, tra i quali quello di mandorle dolci, nocciola e camelia.