SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Che prodotti utilizzare per il bagnetto dei bimbi

Rilassante ed emozionante: ecco i prodotti per il bagnetto dei bimbi perfetto

Che prodotti utilizzare per il bagnetto dei bimbi

Cicogna in arrivo? Ecco quali sono i migliori detergenti per il bagnetto dei bimbi

Il tuo bambino deve ancora nascere ma stai già sognando il suo primo bagnetto? Sarà sicuramente uno dei momenti più belli ed emozionanti delle prime settimane da mamma!

Per non farti trovare impreparata però, comincia a fare la lista di tutto ciò che ti servirà e, quindi, scegli i migliori prodotti da utilizzare per il bagnetto dei bimbi.

Ecco una piccola guida all’acquisto! 

Quali detergenti usare e perché?

Una volta riempita la vaschetta con l’acqua alla temperatura giusta (circa 37°C) è importante aggiungere il detergente giusto. In commercio, infatti, ne esistono davvero tantissimi, ma molti contengono agenti aggressivi e dannosi, come ad esempio i derivati del petrolio.

I migliori prodotti per il bagnetto dei bimbi sono quelli naturali e delicati che:

- Detergono delicatamente la pelle.

- Idratano la pelle secca.

- Preservano la barriera cutanea.

- Riducono la sensazione di pelle che tira.

Ecco gli ingredienti giusti…

I migliori detergenti per neonati sono sicuramente quelli a base di:

- Amido di riso

- Amido di mais

- Avena colloidale

- Olio di origine vegetale

Questi estratti naturali svolgono un’azione lenitiva, ammorbidente, protettiva e antinfiammatoria, quindi riducono anche rossore e irritazione, soprattutto nelle parti più delicate, in particolare quelle del pannolino.

L’avena colloidale, per esempio, stimola anche la crescita dei batteri buoni nel microclima cutaneo.

Primissimi bagnetti: cosa è meglio usare?

Durante le prime settimane di vita avviene il fenomeno del “cambio di pelle”: i bebè cominciano a “spellarsi” prima in alcune zone e poi in tutto il corpo, perché la pelle, per 9 mesi avvolta dal liquido amniotico, reagisce al contatto con l’aria dell’ambiente esterno.

Il bimbo, quindi, perde lo strato di pelle più superficiale e ne crea uno più spesso e resistente. Inoltre, può capitare che compaia la crosta lattea sul viso e sul cuoio capelluto.

Per la pelle del neonato, così secca, i pediatri consigliano quindi un olio bagno, che deterge, nutre e protegge la cute in questa fase così delicata.

3 prodotti perfetti per il bagnetto del tuo bimbo

1. Mustela Olio Bagno: questo olio da bagno contiene olio di avocado proveniente da agricolture biologiche ed è particolarmente indicato per limitare la secchezza, nutrire e proteggere la pelle fin dalla nascita. Può essere diluito nella vaschetta o applicato direttamente sulla pelle.

2. Mustela amido di riso: bustine monodose di amido di riso, rinfrescante e lenitivo. Deterge la pelle, allevia gli arrossamenti e la sensazione di prurito, grazie ad un’alta tollerabilità cutanea. L’azione calmante protegge la barriera cutanea e rende ideale il prodotto per il bagnetto dei bimbi che soffrono di sudamina e arrossamenti da pannolino. Basta versare il contenuto nella vaschetta con l’acqua.

3. Aveeno baby: a base di avena colloidale, è un detergente corpo e capelli ultra delicato, che idrata, lenisce la pelle secca e irritata, e mantiene i capelli morbidi e lucenti, facili da pettinare.

Corri sullo shop online di Farmacia Europea e scegli il prodotto che preferisci per bagnetti davvero speciali e rilassanti!

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.