SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 34,90€

3331850577     800699743

Cura del corpo in gravidanza: ecco cosa regalare a una neomamma

Devi fare un pensierino alla tua amica in dolce attesa? Scopri cosa regalare a una neomamma che sia utile in gravidanza e durante l'allattamento

Cura del corpo in gravidanza: ecco cosa regalare a una neomamma

Cosa regalare a una neomamma…in farmacia!

Sei alle prese con il regalo della tua amica in dolce attesa? La gravidanza è un periodo emotivamente e fisicamente delicato: man mano che passano le settimane la schiena duole, la pancia cresce, aumenta e il peso e inevitabilmente anche la paura delle tanto odiate smagliature e macchie cutanee. Se stai pensando a cosa regalare a una neomamma, hai quindi diverse possibilità di scelta tra i prodotti per la cura del corpo in gravidanza, adatti sia durante i 9 mesi che nel post parto.

5 idee regalo per la cura del corpo in gravidanza

La scelta dei cosmetici in gravidanza richiede particolare attenzione, perché è necessario controllare che gli ingredienti non siano potenzialmente pericolosi per la salute di mamma e bambino. Fortunatamente, sono molti quelli adatti ad affrontare i cambiamenti in atto nel corpo. Vediamo 5 prodotti per la cura del corpo in gravidanza da inserire nella lista delle cose da regalare a una neomamma:

1. Crema antismagliature: la “magagna” più temuta dalle future mamme sono le striature su pancia, seno e fianchi, dovute all’incremento ormonale e all’aumento di peso. Un’ottima idea è allora quella di scegliere una crema antismagliature, utile anche nella fase di allattamento, quando il seno aumenta notevolmente di volume. Per esempio la crema smagliature elasticizzante Rilastil è studiata per prevenire attivamente l’inestetismo causato dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina dovuta alla variazione di peso.

2. Olio di mandorle dolci: è uno dei rimedi più efficaci per combattere le smagliature in gravidanza, completamente naturale, vegetale e senza controindicazioni. La tua amica in dolce attesa potrà utilizzarlo sotto la doccia o dopo, ma le sarà utile anche per il massaggio al perineo, consigliato dalle ostetriche per prepararlo al meglio al parto, perché rende i tessuti più elastici e quindi meno a rischio lacerazioni. 

3. Fondotinta con SPF: gli estrogeni mettono il corpo a dura prova e possono portare alla comparsa del cloasma gravidico, causato dall’iper-pigmentazione sul viso. Puoi prevenirlo regalando alla neomamma un fondotinta con filtro UVA UVB, come fondotinta compatto Dolomia.

4. Siero a base di vitamina C
: se sul viso c’è già qualche macchia, puoi optare per un siero con vitamina C, un ottimo antiossidante che aiuta a riparare i tessuti e a mantenere la pelle sana e luminosa, anche nel post parto.

5. Integratori: la ginecologa li avrà sicuramente prescritti, quindi possono essere un regalo utile, per esempio l’integratore Materna di Nestlé, che aiuta a nutrire il corpo di mamma e il bambino, con 22 vitamine essenziali, durante la gravidanza e l’allattamento.

Per scegliere cosa regalare a una neomammaregistrati e accedi al catalogo di Farmacia Europea e approfitta delle molte promozioni attive.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.