La perdita stagionale dei Capelli

Come prevenire e curare la perdita dei Capelli
Capelli in autunno? Scopri come renderli più forti e vigorosi, con noi di Farmacia Europea! Perché in autunno, solo la caduta delle foglie può essere poetica. 🍁🍂

 

Che cos’è?

È un preciso periodo dell’anno (inizia nel mese di ottobre per terminare durante il mese di gennaio) dove i Capelli rispondono ai cambiamenti climatici attuando un processo rigenerativo chiamato: “Effluvio Autunnale”. Sappiate che ogni giorno, si perdono all’incirca 50/100 Capelli, mentre durante questo periodo, cadono circa 200 Capelli al giorno.

Consigli anticaduta dei capelli

  • Evita i lavaggi troppo frequenti: lavare troppo spesso i Capelli, può portare ad un indebolimento dello scudo protettivo del Capello, formato da un film idrolipidico che difende la Fibra Capillare dalle aggressioni
  • Non abusare di Piastre e Asciugacapelli: le elevate temperature sono i peggiori nemici dei Capelli, soprattutto nei periodi di maggiore vulnerabilità. Si ricorda che le temperature tollerate vanno dai 150° ai 180°.
  • Cura l’alimentazione: nelle fasi intensive di Caduta dei Capelli stagionale è fondamentale controllare e regolare il proprio Regime Alimentare; sono da privilegiare gli alimenti ricchi di Omega 3 ed Omega 6, uova, latticini, pesce, frutta e verdure.
  • Utilizza prodotti specifici: se si nota un diradamento stagionale, puoi utilizzare, Shampoo, Balsamo, Lozioni e Fiale, adatte a questo scopo.

Il consiglio del farmacista

Scegliete il trattamento più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi Capelli, ma prestate attenzione a come avviene il diradamento. Se iniziate a notare una sostenuta Perdita di Capelli omogenea in determinate zone del cranio e continua, potrebbe essere una forma di alopecia. In quel caso consigliamo di consultare subito il Medico, o il Dermatologo.



  Più venduti