Perché i capelli sono così importanti per tutti?

Sono una cornice deliziosa per il viso
I capelli sono importanti e numerosi studi dimostrano che nel tempo lo sono diventati in egual misura sia per gli uomini che per le donne.

 

Avere capelli forti, lucidi e sani? Il sogno di tutti, uomini e donne.

Prendersi cura dei propri capelli è fondamentale, oggi lo sanno tutti e la maggioranza cerca di farlo bene, ma bisogna conoscere prima di tutto i propri capelli e poi i prodotti.
Ci sono tantissimi prodotti dedicati alla salute e la bellezza dei capelli, ma bisogna trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

Farmaciaeuropea è qui per questo, offrendoti un catalogo ricco e dettagliato, con informazioni preziose che ti aiuteranno a scegliere quello perfetto per te.

Vieni a scoprire i prodotti:

Capelli unisex

Capelli donna

Capelli uomo

Perchè la differenza fra uomo e donna è anche nelle più piccole cose...




Una volta scelti i prodotti giusti bisogna creare un rituale adatto alle proprie esigenze, il che non significa impiegare troppo tempo, oggi nessuno ne ha abbastanza, semplicemente significa fare i gesti giusti per non aggredire i capelli ed il cuoio capelluto.

Quando si effettua lo shampoo sarebbe meglio farlo con adeguato tempo, soprattutto se i capelli sono lunghi, ma poiché ognuno ha le possibilità che ha, cerchiamo almeno di non fare errori che possano far soffrire i capelli.

Quando effettuate lo shampoo non mettelo mai direttamente sui capelli bagnati, versatelo in una coppetta con un pò d'acqua tiepida e mescolatelo, così si distribuirà meglio e sarà meno aggressivo, massaggiate il cuoio capelluto con i polpastrelli (anche se avete poco tempo, quello che fate fatelo seguendo questi suggerimenti).




Sciaquate con molta acqua (ad un'analisi attenta del capello, la maggioranza dei soggetti aveva residuidi di shampoo e balsamo non sciacquati).

Tamponate con un'asciugamani (mai strofinare, solo tamponare) e applicate il balsamo (ovviamente scegliete un tipo idoneo, se i capelli sono secchi, che sia molto nutriente, se grassi, è meglio un'emulsione districante). Massaggiate con i polpastrelli, lasciate in posa 5 minuti, perché è il tempo consigliabile per vedere un effetto e poi sciaquate con abbondante acqua.
Tamponate con l'asciugamani e avvolgetelo delicatamente intorno alla testa, non strofinate mai i capelli con l'asciugamani.

L'asciugatura è il rush finale, ma il più rischioso per il capello. Asciugate tenendo il phon a una certa distanza, non appoggiatelo ai capelli. Quando saranno quali asciutti passate alla messa in piega (per chi ne ha bisogno) mettendo un velo di prodotto che protegge dal calore della piastra o dell'asciugacapelli e procedete con cura.
Non soffermatevi troppo, piuttosto lasciate raffreddare lavorando su altre ciocche e poi tornate sulla prima.




Questo metodo, insieme ai prodotti giusti, nel tempo vi darà ottimi risultati, i capelli saranno sani e lucidi.

Offerte valide fino ad esaurimento scorte.



  Più venduti