SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€   |   WHATSAPP 3331850577  |   NUMERO VERDE 800699743

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE I 29,99€

3331850577     800699743

Come depurarsi dopo le feste con l'aiuto degli integratori detox

Scopri come depurarsi dopo le feste e tutti i metodi migliori per eliminare calorie e sostanze nocive dall'organismo

Come depurarsi dopo le feste con l'aiuto degli integratori detox

SOS gonfiore? Ecco come depurarsi dopo le feste per ritrovare il benessere

Le feste natalizie sono un’occasione unica e speciale per godere della compagnia di parenti e amici, così come del buon cibo. L’atmosfera rilassata e le tante delizie sulla tavola, inevitabilmente ci portano a mangiare più del solito, soprattutto alimenti ai quali il nostro stomaco non è abituato.

Concedersi qualche sgarro è assolutamente legittimo e, soprattutto se durante tutto l’anno segui una dieta bilanciata, non devi preoccuparti.

Una volta rimessi in soffitta addobbi e lucine, l’ importante è ritrovare il giusto equilibrio per non mettere sotto stress l’intero organismo.

Ecco allora qualche prezioso consiglio su come depurarsi dopo le feste e ripristinare la salute dell’intestino.

Perché le feste di Natale possono stressare l’organismo?

Nel periodo che va dalla Vigilia di Natale fino all’Epifania, è normale ritrovarsi spesso a tavola anche per intere giornate, consumando piatti gustosi, ma inevitabilmente più grassi e quindi, difficili da digerire.

Tutto ciò determina un aumento delle calorie assunte rispetto al nostro fabbisogno giornaliero, così come un accumulo di sostanze nocive nell’organismo.

Ecco che allora possono manifestarsi i classici sintomi della cattiva digestione, come reflusso gastroesofageo, gonfiore addominale, nausea, ma anche spossatezza.

I pasti abbondanti poi, possono gravare anche sul metabolismo del fegato a causa di un accumulo delle tossine che è bene eliminare al più presto.

È fondamentale, quindi, rimettersi subito in riga e ripristinare una corretta alimentazione, facendo uso di validi rimedi per ritrovare l’equilibrio generale.

Vediamo quindi come depurarsi e, in particolare, quali sono gli integratori detox e come funzionano.

Come depurarsi dopo le feste e recuperare le buone abitudini senza stress

Per ripristinare l’equilibrio dell’organismo e purificare il fegato, è necessario tornare alle buone e sane abitudini e seguire una corretta alimentazione.

Innanzitutto è importante sfatare un mito: saltare i pasti e restare a digiuno per molto tempo non è il rimedio migliore per perdere qualche chilo in più e depurare l’organismo, anzi, potrebbe essere dannoso.

Il segreto di una sana alimentazione, infatti, non sta nella quantità dei pasti, ma nella qualità del cibo.

Ma quindi, come depurare l’organismo dopo le feste? Ecco qualche consiglio:

- Prediligi cibi leggeri e digeribili. Verdura e frutta di stagione, carni bianche, pesce, cereali integrali e legumi sono ideali per comporre un menù settimanale vario e sano.
- Bevi molta acqua. Fondamentale per depurare l’organismo e drenare i liquidi in eccesso accumulati a causa della sedentarietà tipica delle feste: consumane almeno due litri al giorno e usala anche per preparare delle tisane disintossicanti e sgonfianti. Stop, ovviamente, a bevande gassate e alcolici.
- Fai attività fisica. Anche se pratichi uno sport o frequenti la palestra, è importante camminare almeno mezz’ora al giorno.
- Assumi degli integratori. Ne esistono di specifici che contengono principi attivi volti a supportare i processi depurativi del corpo.

Integratori detox: come funzionano e quali scegliere

Se ti stai chiedendo quale sia l’efficacia degli integratori depurativi, è bene specificare che la loro assunzione deve essere abbinata a uno stile di vita sano e a un’alimentazione bilanciata. Solo in questo modo è possibile ottenere degli ottimi risultati!

Gli integratori detox sono formulati con erbe e altre sostanze naturali in grado di eliminare le tossine in eccesso, favorire la funzione epatica e l’eliminazione dei liquidi accumulati.

Alcune piante e i loro estratti , infatti, hanno un grande potere depurativo, come l’estratto di carciofo e la curcuma.

Tra i migliori prodotti detox possiamo quindi annoverare l’integratore Bios Line che supporta la funzione digestiva, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la perdita di peso. Ottima anche la formulazione di Goovi Linfa Donna con estratto di Cardo mariano: questa pianta, dal grande potere antiossidante, migliora le funzionalità epatiche e digestive, stimolando le funzioni depurative dell’organismo.

Se pensi di aver esagerato con cibi grassi e fritti, puoi ristabilire le funzioni del fegato grazie all’ integratore Swisse per la funzionalità epatica che, grazie agli estratti vegetali, è in grado di eliminare le tossine e depurare l’organismo.

Per coadiuvare la dieta detox è efficace anche l’integratore depurativo Balance a base di zinco e carciofo che protegge le cellule dallo stress ossidativo.

Se invece il tuo problema principale è il gonfiore addominale, per eliminare il gas intestinale in eccesso, è ideale l’uso di Massigen gonfiore in capsule.

Ora che sai come depurarti dopo le feste, consulta lo shop online di Farmacia Europea: troverai sempre tante offerte attive e una vasta selezione di prodotti!

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Farmacia autorizzata

Farmaciaeuropea è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita online di farmaci da banco. Clicca qui per verificare i dati della farmacia.